Il caso della baracca abusiva di Cascina Colombara a Saronno e dell’immigrato irregolare Mustafà che minaccia e aggredisce i residenti è ormai diventato nazionale, dopo la messa in onda del servizio di «Fuori dal coro», nota trasmissione di Rete 4 condotta dal giornalista Mario Giordano.
Minacciata di morte da un uomo che vive in una baracca: il caso diventa nazionale
E ora il caso finirà anche in Parlamento, a seguito dell’azione politica del deputato di Fratelli d’Italia Riccardo De Corato, vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera, che ha appena annunciato la presentazione di un’interrogazione urgente.
Davanti alle telecamere di Mediaset la saronnese 53enne Alessandra Zampa, che negli scorsi giorni è stata aggredita con una testata e che ripetutamente viene minacciata di morte con un’ascia, ha dato sfogo a tutta la sua preoccupazione:
«Ho paura a uscire di casa da sola e per questo non lo faccio più. Sono certa che, se resterà qui, prima o poi mi ucciderà. Non vuole che esca con il mio cane nero, che per lui è simbolo del diavolo, e non vuole vedermi senza velo». E ancora: «E’ pazzo, quando mi vede fa un gesto violentissimo con la mano alla gola, minacciandomi di sgozzarmi».
L’intervista del giornalista e le parole della sindaca
Le telecamere di Rete 4 sono andate nella baracca abusiva, trasformata in casa con tanto di «moschea» per pregare. Al giornalista di Mediaset ha ribadito con fierezza le su intenzioni sulla donna: «Se vuole vivere mi deve lasciare in pace». Poi ha iniziato a pregare e a lanciare invettive contro le donne citando il Corano. Ha poi urlato contro il giornalista che lo incalzava con le domande: «Ti devi calmare fratello». La troupe è poi andata in municipio per chiedere spiegazione sulla situazione «fuori controllo», intervistando la sindaca Ilaria Pagani e il comandante della Polizia locale Claudio Borsani. «Conosciamo bene la situazione, la seguiamo con la nostra Polizia locale e lo abbiamo già sgomberato. Di più non possiamo fare, non abbiamo gli strumenti», ha commentato la prima cittadina.