la grande festa

Maschere e divertimento al Carnevale di Lomazzo

Partiti dal piazzale del mercato di via Rampanone, grandi e piccoli hanno raggiunto in corteo il grande parco di via Cavour

Maschere e divertimento al Carnevale di Lomazzo

Carnevale a Lomazzo fa rima con festa e divertimento. Domenica pomeriggio, tanti gruppi e tante maschere hanno invaso l’area feste.

Maschere e divertimento al Carnevale di Lomazzo

Partiti dal piazzale del mercato di via Rampanone, grandi e piccoli hanno raggiunto in corteo il grande parco di via Cavour. Qui, via libera ai coriandoli, alle stelle filanti, ma soprattutto all’allegria. Grandi e piccoli, ciascuno con il proprio travestimento, hanno dimostrato la loro fantasia con costumi originali quanto particolari. I vari gruppi, alcuni, tra l’altro, molto numerosi, hanno proposto il loro tema ottenendo tanti sorrisi e tanti consensi. Ma per tutti la parola d’ordine è stata divertimento. I piccoli hanno corso, riso e sorriso nell’area verde con i compagni di classe e gli amichetti. I più grandi si sono fermati a chiacchierare fra loro. In tanti poi, all’interno dell’area feste, hanno seguito con il fiato sospeso lo spettacolo di arti circensi e di clownerie e hanno ascoltato i musici e i cantastorie dell’associazione culturale «Folet D’la Marga». Nell’aria però, fin da subito si è sentito il profumo delle varie gustosità, dolce e salate.

Tantissimi si sono messi in fila in attesa di poter assaggiare il panino con la salamella o le chiacchiere degli Alpini, un appuntamento gastronomico imperdibile ormai da tantissimi anni. Una giornata quindi, di festa che ha reso soddisfatti tutti gli organizzatori, che sono riuscire ad ottenere un’altissima affluenza di pubblico.