il lutto improvviso

L’ultimo saluto al 24enne Gabriele Giorgetti

Gabriele Giorgetti è mancato l'11 febbraio per un malore notturno improvviso della cui gravità si era accorto

L’ultimo saluto al 24enne Gabriele Giorgetti

C’è il silenzio greve nel cuore di tutti a Fagnano Olona. Gabriele Giorgetti, figlio di Paola e Federico, fratello di Simone, nipote e cugino, amico e compagno di viaggio per molti, è parte di tante famiglie in cui è radicata l’identità del paese, un figlio della comunità.

L’ultimo saluto al 24enne Gabriele Giorgetti

Mite e sensibile, l’animo buono, la gentilezza dei modi, il pensiero acuto, l’interrogarsi intelligente, la disponibilità e la semplicità nel fare. Un ragazzo che portava il bene, nel suo posarsi leggero là dove si dedicava, mettendoci sempre il cuore: in famiglia, in mezzo agli amici, in oratorio, nel canto, nello studio di ingegnere, nella passione per le auto, nelle idee, negli slanci, nelle soste, nei dubbi, nelle fatiche, nella forza insospettabile della sua gracilità. E nel suo farsi uomo, come accade a pochi, non aveva tradito il bambino che era stato.

Gabriele Giorgetti è mancato l’11 febbraio per un malore notturno improvviso della cui gravità si era accorto, chiedendo di essere portato in ospedale, dove non ce l’hanno fatta ad afferrare la sua vita prima che andasse altrove.

Venerdì sera, nella chiesa di San Gaudenzio alle 21 la preghiera del rosario unirà la comunità attorno alla famiglia, che tutti conoscono per l’impegno generoso in Parrocchia, per l’insegnamento a scuola della mamma, maestra di riferimento alle Orrù, per i legami costruiti con tante persone nel tempo, per la presenza nella vita della comunità.

I funerali di Gabriele Giorgetti saranno celebrati sabato 14 febbraio, alle 14.30, sempre in San Gaudenzio, preceduti dal rosario alle 14.