il torneo

Goleador Cup: la Caronnese rossa vola in finale

Ben 12 le squadre coinvolte, 4 campi con partite in corso in simultanea per sei ore di calcio e centinaia di piccoli calciatori che hanno vissuto una giornata da ricordare

Goleador Cup: la Caronnese rossa vola in finale

Sabato 7 febbraio Caronno Pertusella ha vissuto una giornata intensa di calcio, sfide e tanta allegria: lo Stadio Comunale è stato il palcoscenico della tappa eliminatoria locale della Goleador Cup dedicata alla classe 2017.

Goleador Cup: la Caronnese rossa vola in finale

Ben 12 le squadre coinvolte, 4 campi con partite in corso in simultanea per sei ore di calcio e centinaia di piccoli calciatori che hanno vissuto una giornata da ricordare. A trionfare dopo 60 partite disputate è stata la Caronnese Rossa, la squadra di casa, che andrà a giocarsi le finali della Goleador Cup a fine maggio contro le altre squadre che – sul resto del territorio regionale e nazionale – vinceranno i loro rispettivi gironi.

La classifica finale ha visto questa graduatoria finale: Caronnese Rossa 27, Lainatese 25, Polisportiva SS Apostoli 17, Mochetti 16, Caronnese Blu 16, Asd Ceriano 16, Marnate 13, Accademia Bregnanese 12, Amor Blu 10, Amor Bianca 7, Azzurra Mozzate 6, OSGB Caronno 4

Ma alla fine la cosa importante è stata la giornata passata insieme a tanti bambini che si sono divertiti per un intero pomeriggio sul grande campo da calcio delle prime squadre.

La Goleador cup a Caronno

La Caronnese è stata onorata di ospitare la Goleador Cup, L’impegno sociale rimane centrale per la Caronnese e per la sua dirigenza che ha sempre messo al centro l’importanza del calcio come strumento sociale ed educativo, capace di insegnare uno sport ma anche di trasmettere valori, così da coinvolgere sempre di più oltre che i diretti interessati – i bambini, piccoli calciatori che portano in campo la loro passione e i loro sogni – anche le famiglie che li accompagnano. La volontà rimane quella di essere un punto di riferimento del territorio in cui lo Stadio rappresenti sempre più un punto di ritrovo per tutti gli abitanti di Caronno Pertusella.