la sfida di campionato

Caronnese women ancora vittoriosa in Sardegna

La Caronnese Women mostra personalità, ordine e grande concretezza, imponendosi 1-4 sul campo dell’Atletico Uri

Caronnese women ancora vittoriosa in Sardegna

La 14ª giornata del campiona di Serie C femminile si gioca in condizioni estreme: una pioggia continua fin dal primo minuto, diventata via via più intensa, accompagna ogni azione, ogni scivolata, ogni rimbalzo imprevedibile. In questo scenario la Caronnese Women mostra personalità, ordine e grande concretezza, imponendosi 1-4 sul campo dell’Atletico Uri.

Caronnese women ancora vittoriosa in Sardegna

La gara si accende subito nonostante il campo pesante: al 2’ Dubini sfonda sulla destra e mette un cross insidioso, con Codecà anticipata all’ultimo. L’Uri risponde al 3’ con Pitittu che approfitta di un rimbalzo veloce sul terreno bagnato e si presenta sola davanti a Schianta, bravissima a intuire e deviare.

Al 6’ la Caronnese passa: lancio perfetto di Gino che taglia la difesa, il “Giaguaro” Codecà s’infila tra le maglie sarde e batte Mudadu con freddezza. È lo 0-1, sotto una pioggia che comincia già a farsi più fitta.

L’Uri prova a reagire, ma Schianta è sempre attenta. Al 20’ arriva il raddoppio: ancora Codecà, che dopo una prima conclusione respinta da Mudadu ribadisce in rete per lo 0-2.

Il campo diventa sempre più scivoloso e la partita si apre: al 40’ l’Uri accorcia con un colpo di testa di Soro su calcio d’angolo. Ma la Caronnese ristabilisce subito le distanze: al 42’ cross di Girolamo dalla sinistra e terzo sigillo di Codecà, ancora di testa. Si va al riposo sull’1-3, con la pioggia ormai battente.

Il secondo tempo della partita

La ripresa si gioca in condizioni quasi proibitive: il pallone rallenta, schizza, cambia direzione. Al 57’ la Caronnese trova il poker: punizione potente di Pellegrinelli dai 25 metri, Mudadu respinge come può sul terreno viscido e Abati è rapidissima a ribadire in rete.

L’Uri prova a reagire con Pitittu e Meloni, ma la precisione è condizionata dal campo pesante. La Caronnese controlla e sfiora più volte il quinto gol: Girolamo impegna Mudadu (76’), Abati conclude fuori (78’) e al 89’ la “Pistolera” Pellegrinelli colpisce una traversa clamorosa.

Dopo 90 minuti sotto un’autentica cascata d’acqua, il direttore di gara fischia la fine: Caronnese vittoriosa e convincente.

Il tabellino della partita

Atletico Uri: Mudadu, Niyomchai, Gervasi, Soro, Bitti, Chiesa, Virdis, Arca, Manos, Congia, Pitittu.

A disposizione: Govoni, Paba, Bennett, Padovano, Pala, Fois, Tidore, Lorega, Meloni.

Allenatore: Spanu

Caonnese Women: Schianta, Dubini, Gola, Gino, Lozza, Girolamo, Abati, Marini, Badiali, Pellegrinelli, Codeca.

A disposizione: Mazzon, Diefenthaeler, Filice, Manea. Bufano.

Allenatore: Marsich.

Arbitro: Alessio Nonna di Sassari

Assistenti: Vincenzo Doria di Alghero, Claudio Salaris di Alghero.

Reti: 6′ 20′ 42′ Codecà, 40′ Atletico Uri, 57′ Abati