Sicurezza

Rischio terremoti e safety bag: la Prociv torna in classe

Primo incontro con le classi quinte delle elementari tradatesi per i volontari della Protezione Civile

Rischio terremoti e safety bag: la Prociv torna in classe

Una mattinata di lezione con le quinte elementari ha segnato giovedì scorso l’inizio di una nuova edizione del Progetto Scuole della Protezione Civile di Tradate.

Nuovo anno col Progetto Scuole della Protezione Civile

Prima alla Dante, poi alla Battisti e infine alla Rosmini alle Ceppine, i volontari del Gruppo Tradatese insieme ai colleghi di Lonate e Malnate hanno trattato i temi del rischio sismico e parlato della Safety Bag (com’è composta e come prepararla).

“Quello di giovedì è stato il primo di una serie di incontri che, come ormai da un paio d’anni, terremo con cadenza mensile delle lezioni nelle diverse sezioni delle scuole elementari su diversi temi – fa sapere Vito Nigro, volontario del gruppo di Tradate, referente e responsabile del Progetto Scuole – Parleremo di alluvioni, di sicurezza a casa e a scuola e delle misure di evacuazione e della chiamata al 112.

progetto scuola protezione civile tradate

Da subito, ringrazio i volontari e i Gruppi coinvolti, i referenti dei plessi scolastici, la Polizia locale e l’Amministrazione Comunale che permettono quest’iniziativa importante di educazione civica”.