Una partenza convincente per la stagione 2026 per la Coccinella di Gorla Maggiore.
Giorgia Macagnino sul podio
La stagione 2026 della Coccinella è partita alla grande. Sabato, a Castellanza, si è tenuta la prima prova regionale del Campionato Regionale di Specialità Gold Junior e Senior. Gli occhi di tutti i fan della Coccinella erano puntati sulla categoria Senior 2, dove, tra le ginnaste provenienti da tutte le dodici province lombarde, spiccava il nome di Giorgia Macagnino (nella foto), che si è presentata a questo importante appuntamento con due attrezzi: cerchio e palla.
Argento al cerchio: sicurezza e precisione
La prima routine eseguita è stata quella al cerchio, con cui l’atleta ha rotto il ghiaccio di questo nuovo anno nel migliore dei modi. Ha affrontato difficoltà e maestrie con coraggio e precisione, dimostrando fin da subito di essere competitiva e un punto di riferimento tra le ginnaste impegnate con questo attrezzo. Il punteggio ottenuto è stato di grande rilievo: 23.200, che le è valso la seconda posizione e la medaglia d’argento.
Alla palla un’esibizione da primo posto
Ma il meglio doveva ancora venire. Con la palla, infatti, Giorgia ha dato il meglio di sé, interpretando musica e coreografia con un’intensità emozionante. Una prestazione apprezzata dalla giuria, che le ha assegnato il punteggio di 23.800, regalando all’atleta la prima posizione sul podio e la medaglia d’oro.
Lo sguardo già rivolto ai prossimi obiettivi
«I risultati di Giorgia nella prima prova regionale del Campionato di Specialità Gold sono una bella notizia, ma non sorprendono. Giorgia è una grande atleta e una grande lavoratrice, non solo da oggi. Il podio in entrambi gli attrezzi, al di là della bellezza del risultato, rappresenta un importante punto di partenza per costruire un patto di fiducia con la pedana in vista dei prossimi obiettivi, che sono ambiziosi ma in grado di valorizzare ulteriormente le sue doti e capacità. Ora bisogna continuare il percorso intrapreso per consolidare i risultati nella seconda prova di specialità e accedere alla zona tecnica», ha commentato la direttrice tecnica Laura Scavazzini.