C’è un accordo di collaborazione tra la Società Ciclistica Alfredo Binda e Ciclovarese.
Accordo di collaborazione fra Ciclovarese e la società Alfredo Binda
“Con i dirigenti di Ciclovarese abbiamo avuto modo di collaborare attivamente nella scorsa stagione – afferma Renzo Oldani – sia con gli eventi legati alla Tre Valli Varesine sia nel Campionato del Mondo Master di Ciclocross. Apprezziamo inoltre le iniziative che questa associazione sportiva propone che si sposano con la nostra visione di promozione del ciclismo e del territorio”. Il presidente biancorosso continua: “ Pensiamo che uno scambio di idee con associazioni come Ciclovarese, che vivono quotidianamente la realtà del ciclismo varesino e conoscono come pochi altri il ciclismo di casa nostra, possa portare a realizzare degli eventi e delle iniziative che potranno portare ancora di più la Società Ciclistica Alfredo Binda a stretto contatto con gli appassionati di ciclismo della nostra terra nel segno della passione che anima entrambe le nostre realtà ciclistiche”.
Per l’associazione Ciclovarese un’ulteriore gratificazione dell’attività svolta ormai da diversi anni a favore del ciclismo:
“ Siamo soddisfatti oltre che onorati di questa collaborazione con la Società Ciclistica Alfredo Binda – sottolinea il presidente di Ciclovarese Sergio Gianoli – una delle realtà leader del ciclismo internazionale. Abbiamo apprezzato l’attenzione che Renzo Oldani e i dirigenti bindiani hanno rivolto alle nostre iniziative a al nostro costante impegno, spesso non visibile, per il ciclismo varesino”. Sergio Gianoli continua: “ Contiamo di rafforzare la collaborazione con i biancorossi fornendo la nostra esperienza e creatività come supporto alla Binda in alcune iniziative. Riteniamo importanti queste sinergie che stiamo sviluppando con alcune realtà del territorio che non potranno far altro che promuovere e far crescere il ciclismo varesino e gli eventi che gravitano attorno alle manifestazioni ciclistiche”.
E’ tempo anche di eventi pedalati per Ciclovarese che allestirà in collaborazione con la Società Ciclistica Orinese la prima giornata in bicicletta nel Varesotto del 2026: la Gravel e Pedalata di San Valentino – Memorial Bruno Bertagna – Gran Premio Ristorante al Lago che si svolgerà domenica 15 febbraio a Groppello di Gavirate.