A partire da lunedì 9 febbraio, il Comune di Cislago riattiva lo sportello psicologico gratuito rivolto ai ragazzi dai 12 ai 18 anni, un servizio pensato per offrire ascolto, supporto e orientamento in una fase delicata della crescita personale.
Riapre lo sportello psicologico per ragazzi
Lo sportello sarà attivo un lunedì ogni 15 giorni, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso il Centro Polifunzionale Ex IAL, in via XXIV Maggio n. 33. Il servizio è completamente gratuito. I genitori dei ragazzi interessati possono richiedere un primo appuntamento scrivendo all’indirizzo email a.pirola@anagrammapsicologi.it.
“Sostenere il benessere psicologico dei più giovani significa investire in modo concreto nel futuro dei nostri giovani e della nostra comunità – affermano dal comune – Iniziative come questa, già attivata in via sperimentale lo scorso anno, rappresentano un presidio fondamentale di prevenzione e di ascolto, capace di intercettare bisogni spesso silenziosi che emergono durante l’adolescenza. Siamo felici di poter offrire ai ragazzi uno spazio sicuro, gratuito e qualificato, in cui potersi esprimere, confrontare e sentirsi accolti” .
È prevista, su richiesta, anche la possibilità di un primo incontro conoscitivo con i genitori.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura e Istruzione del Comune di Cislago: Tel. 02 96671034 / 35 / 69 email: cultura@comune.cislago.va.it