la grande partita

Grande partita della Caronnese women che vince per 9 a 1

La Caronnese non ha solo segnato nove gol. Ha costruito un’identità. Ha mostrato un calcio fatto di coraggio, tecnica, pressing, fantasia

Grande partita della Caronnese women che vince per 9 a 1

La dodicesima giornata non è stata una partita: è stata una dichiarazione. La Caronnese Women è entrata in campo con il passo delle squadre che non chiedono permesso, che non aspettano il destino: lo costruiscono. E lo fanno insieme.

Grande partita della Caronnese women che vince per 9 a 1

Dopo due minuti il cielo sopra Caronno Pertusella si apre: Pellegrinelli, la Pistolera, arma il destro dai venti metri e spara sotto la traversa. È il segnale. È l’inizio della marcia.

Codecà, la predatrice dell’area: Marini la vede, la serve, lei controlla e colpisce. Una, due, tre volte. Ogni pallone che passa dalle sue parti diventa minaccia, ogni movimento un presagio.

Pellegrinelli, ancora lei: la regina delle punizioni. Dai 25 metri, chirurgica. La palla non viaggia: decide. E decide che è 4-0.

Scorpion Marini: danza e colpisce. Al 40’ la difesa Tharros vede solo ombre: dribbling, serpentina, inganno, poi il colpo. Un gol che non si segna: si scolpisce. Fire Foot Filice: velocità, coraggio, fame
Prima scappa via e brucia il portiere.
Poi, sul secondo palo, trova la zampata che solo chi vive l’area come territorio sacro può trovare.

Girolamo, la sentenza dal dischetto. Codecà viene falciata, il direttore indica il punto fatale. Girolamo avanza, respira, guarda la porta. E firma il 9-1 con la freddezza delle leader.

La Caronnese non ha solo segnato nove gol. Ha costruito un’identità. Ha mostrato un calcio fatto di coraggio, tecnica, pressing, fantasia. Ha trasformato ogni giocatrice in un simbolo, ogni azione in un racconto.

E quando al 93’ il sig. Secchi fischia la fine, non chiude una partita: chiude un capitolo di una storia che questa squadra sta scrivendo con inchiostro rosso e blu.

Il tabellino della partita

Caonnese Women: Schianta, Dubini, Bufano, Gino, Lozza, Marini, Barbini, Badiali, Manea, Pellegrinelli, Codeca.
A disposizione: Mazzon, Gola, Mombelli, Girolamo, De Vivo, Diefenthaeler, Filice.
Allenatore: Marsich

THARROS: Pisani, Bernaisa Borrego, Forcino, Marino, Serci, Figus Donilova, Koskinen Hilla, Dal Medico, Grassi, Manuera Latorre.
A disposizione: De Martis, Cocco, Botti Sattile, Sanna.
Allenatore: Buonanno

Arbitro: Francesco Secchi di Gallarate
Assistenti: Alessandro Mauro di Gallarate, Leonardo Antonio Carozza di Lecco.

Reti: 2′ Pellegrinelli, 6′, 11′ Codecà, 33′ Pellegrinelli, 40′ Marini, 53′, 63′ Filice, 70′ Codecà, 73′ aut. Bufano, 83′ Girolamo.

Ammoniti: 74′ Marini