Servizi di controllo straordinari nei pressi di via Como a Varese dopo che nei giorni scorsi un videoclip musicale aveva paralizzato la zona.
Dopo i disordini causati dal videoclip, più forze dell’ordine in centro
Nella mattina di ieri 29 gennaio, presso la sede della Prefettura di Varese, si tenuta una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal Prefetto dott. Salvatore Pasquariello, alla presenza del Dott. Mazza, Questore, del Col. Gagliardo, Comandante Provinciale dei Carabinieri, del Gen. B. Coppola, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, dell’Avvocato Galimberti, Sindaco di Varese, e del Dott. Catalano, Assessore alla Sicurezza del Comune di Varese.
Tra gli argomenti all’ordine del giorno è stata esaminata anche la situazione della sicurezza nell’area di via Como a Varese, anche alla luce del recente episodio di disordine, verificatosi la scorsa settimana, quando ha avuto luogo un assembramento di giovani in occasione della ripresa di un videoclip musicale, che ha causato anche un momentaneo blocco della viabilità. L’episodio è stato anche diffuso tramite video sui social e ha avuto risonanza mediatica sugli organi di informazione locale.
Il Prefetto, su conforme avviso del Consesso, ha pertanto disposto lo svolgimento di servizi straordinari di controllo nell’area interessata con un presidio della Stazione Mobile dei Carabinieri.