educazione

Verso i Patti Digitali: incontro con le famiglie a Venegono

A che età è meglio dare uno smartphone in mano al proprio figlio? E come fare a dire di no, se tutti gli altri ce l'hanno?

Verso i Patti Digitali: incontro con le famiglie a Venegono

Domani, venerdì 30 gennaio, alle 18 a Venegono Superiore genitori, educatori e cittadini invitati a partecipare all’incontro dedicato ai Patti Digitali.

Patti Digitali, quando dare lo smartphone?

Lanciato a settembre, il progetto dei Patti Digitali continua. Nuovo appuntamento nell’ambito del progetto che vuole rendere più consapevole la comunità, e in particolare le famiglie, sui rischi dell’uso degli smartphone e degli strumenti digitali nei bambini e nei ragazzi.

Domani, in sala consiliare a Venegono Superiore, ci sarà dunque un incontro in cui si cercheranno le risposte ad alcune delle domande che, nell’era del digitale, le famiglie si trovano ad affrontare: qual è l’età giusta per dare uno smartphone al proprio figlio? Come fare a non darlo, se tutti gli altri ce l’hanno?

L’incontro sarà un’occasione di confronto, condivisione di esperienze e di scoperta di come altre realtà stanno affrontando l’argomento.