Una grande festa di calcio e amicizia: è questo il riassunto della nuova edizione della Goleador Caronnese Winter Fest.
Una grande festa di successo la Caronnese Winter fest
La festa d’inverno del vivaio rossoblù quest’anno si è sdoppiata in due giornate dedicate alle 8 annate più piccole del settore giovanile. Esordienti 2013 e 2014, Pulcini 2015 e 2016, Primi calci 2017 e 2018 e Piccoli Amici 2019 e 2020: otto fasce d’età che hanno presenziato lo Stadio Comunale di Caronno Pertusella per una grandissima festa del calcio.
Il primo appuntamento si è tenuto il 20 Dicembre con un pomeriggio dedicato al settore pre agonistico (Pulcini ed Esordienti). Il secondo, il 10 gennaio 2026, dopo le vacanze di Natale, con il settore di base (Primi calci e Piccoli Amici).
La Goleador Caronnese Winter Fest è stato un torneo fortemente voluto dalla dirigenza caronnese insieme a Perfetti Van Melle (che con Goleador come title sponsor è stato protagonista di una distribuzione speciale delle famose caramelle) e supportato dai premium partner rossoblù Allianz PRS Assicurazioni e Baldina che hanno sempre sposato queste importanti iniziative che lavorano sul sociale dedicato ai più piccoli.
La partecipazione di 12 squadre
All’evento hanno partecipato 12 squadre, per un totale di più di 120 piccoli atleti impegnati nelle sfide che hanno vissuto con passione, lealtà e grande spirito sportivo nel pieno rispetto dei principi che guidano la proprietà della Caronnese, che dal suo arrivo ha implementato un approccio che vede nei valori ESG un pilastro della sua attività sportiva in campo e fuori. Mettendo allo stesso livello l’educazione sportiva e quella civica e civile, per costruire non solo gli atleti ma anche i protagonisti della società del domani.
Il commento di Riccardo Gioia e Fabio Tavecchia, responsabili del settore giovanile della Caronnese: “Il torneo giovanile Goleador alla Caronnese è stato una splendida festa di calcio e di sorrisi: vedere così tanti bambini dell’attività preagonistica e di base in campo, uniti dalla voglia di giocare e divertirsi, è la prova più bella che il nostro sport può essere davvero una scuola di fair play, inclusione e rispetto. Un grazie di cuore allo sponsor Perfetti Van Melle – Goleador, che ha creduto nel valore educativo di questa iniziativa e a tutti gli allenatori e a tutto il personale della Caronnese: con la loro passione, attenzione e disponibilità hanno trasformato un semplice torneo in una giornata speciale, che i nostri ragazzi porteranno a lungo nel cuore”.
L’appuntamento è per maggio quando arriverà la Caronnese Goleador Summer fest.