Il 7 febbraio 2026 lo Stadio di Corso della Vittoria a Caronno Pertusella ospiterà un evento nazionale che coinvolge tantissime società e centinaia di piccoli calciatori.
La Goleador cup sbarca a Caronno Pertusella
La Caronnese è onorata di ospitare la Goleador Cup, un torneo itinerante per la categoria Primi Calci 2017 che farà tappa il prossimo 7 febbraio allo Stadio di Corso della Vittoria a Caronno Pertusella. La casa della Caronnese aprirà le sue porte per ospitare su quattro campi in contemporanea completamente brandizzati Goleador tanti giovani calciatori e le loro famiglie.
L’impegno sociale rimane centrale per la Caronnese e la sua dirigenza che ha sempre messo al centro l’importanza del calcio come strumento sociale ed educativo, capace di insegnare uno sport ma anche di trasmettere valori, così da coinvolgere sempre di più oltre che i diretti interessati – i bambini, piccoli calciatori che portano in campo la loro passione e i loro sogni – anche le famiglie che li accompagnano. La volontà rimane quella di essere un punto di riferimento del territorio in cui lo Stadio rappresenti sempre più un punto di ritrovo per tutti gli abitanti di Caronno Pertusella.
La realtà della Goleador cup
Il progetto Goleador Cup coinvolge 50 impianti sportivi in tutta Italia, con 40 società di calcio maschile e 10 di calcio femminile che prenderanno parte a questo torneo. Le categorie a cui è riservato il torneo sono i Primi calci 2017 (maschile) e gli Esordienti 2013 (femminile). I tornei maschili si giocheranno in campi a 5 contro 5, quelli femminili 9 contro 9.
Prima dell’estate si terrà la finalissima della Goleador Cup, con le vincitrici delle singole fasi locali che parteciperanno a un ultimo turno nazionale in un importante stadio che decreterà la vincitrice dello scudetto Goleador.