Sport

Twirling, tre campionesse italiane a Gerenzano

In occasione del Campionato nazionale delle specialità tecniche, tenutosi a Siena, le atlete hanno ottenuto risultati eccezionali.

Twirling, tre campionesse italiane a Gerenzano

Le atlete del Twirling Gerenzano hanno brillato ancora una volta, distinguendosi a livello nazionale con ben due titoli di campionesse italiane. In occasione del Campionato nazionale delle specialità tecniche, tenutosi questo weekend a Siena, le talentuose gerenzanesi hanno infatti ottenuto risultati eccezionali, accolti con orgoglio dalla comunità.

Twirling, tre campionesse italiane a Gerenzano

Le atlete Elena Colombo e Viola Giuffrè, in coppia,  si sono «laureate» campionesse italiane nella categoria «Duet Senior A» e lo stesso prestigioso titolo è stato conquistato da  Beatrice Carnelli  nella specialità «Twirl Team Senior Élite Acromyc». La stessa atleta ha anche meritato un argento di tutto rispetto, diventando vice campionessa italiana, nel «Solo Senior Élite» e nella categoria «Due bastoni Senior A», stesso riconoscimento ottenuto anche da Giuffrè  in «Solo Jr. Élite». Una medaglia di bronzo è invece andata a Valeria Giuffrida nella specialità «Due bastoni Senior B».

Tutti i risultati

Sono poi riuscite a conquistare la finale: Sofia Delfino che si è posizionata in quarta posizione nell’«X-strutt Junior élite»,  Alice Giuffrida, che ha meritato un quinto posto di tutto rispetto in «Due bastoni Junior B», e Martina Farbo che si è piazzata in sesta posizione in «X-strutt Junior A». Nella fase preliminare vanno invece sottolineati il nono posto della coppia composta da Farbo e Landonio nel «Duet junior B», il tredicesimo di Beatrice Figini in «Solo Youth B» e il quindicesimo di Carlotta Landonio in «due bastoni Junior B». Ha meritato la selezione anche il gruppo «Pom Pom Rovello-Gerenzano», gruppo composto dalle mamme Daniela Militello e Caterina Grignani e dalle atlete Valeria Giuffrida e Aurora Delfino, che si sono esibite sulle note di «Samba do Brazil».

Il commento del presidente

«Sono state bravissime le nostre ragazze. Ci hanno reso davvero orgogliose e per questo torniamo a casa con grandi soddisfazioni. Grazie di cuore al nostro coach Chiara Ghirimoldi,  che ci ha seguito da distanza, alla nostra coach Sofia, a Marisa Piroli, a Pieter A Hazeu,  a Silvia Grasselli, alle compagne Chiara Menniti, Sofia Colisello e Letizia Monti, che hanno sopportato e supportato le compagne, e ai nostri fantastici genitori», commenta il presidente Elena Bonzini.