Vicinanza al territorio e una consulenza energetica su misura per le imprese locali. Sono questi gli obiettivi del nuovo servizio annunciato oggi da Agesp Energia: il consulente energetico d’impresa.
Agesp Energia lancia il consulente energetico d’impresa
In Italia, il costo dell’energia incide in modo significativo sui bilanci aziendali. Per ridurne l’impatto, è essenziale individuare soluzioni efficaci che favoriscano efficienza e risparmio a ogni livello.
Agesp Energia, società del Gruppo Acinque e punto di riferimento per il tessuto economico bustese, risponde a questa esigenza con un servizio flessibile: un consulente energetico dedicato, pronto a seguire l’imprenditore anche direttamente in azienda.
Dal 2026, presso lo sportello Agesp Energia di via Alberto da Giussano a Busto Arsizio, è disponibile il Consulente energetico d’impresa, una figura specializzata che analizza le necessità specifiche di ogni realtà e individua le strategie migliori per ottimizzare i consumi e ridurre la spesa energetica. Un professionista di fiducia, sempre raggiungibile anche via WhatsApp, per garantire un contatto diretto e costante.
“Il servizio – spiega l’amministratore delegato di Agesp Energia, Emanuele Degni – è completamente personalizzato: ogni azienda ha caratteristiche uniche e merita un’attenzione dedicata, con analisi mirate e soluzioni concrete. Il consulente potrà incontrare l’imprenditore allo sportello, in sede aziendale o presso lo studio professionale, offrendo un affiancamento continuativo”.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
L’analisi delle spese
“Nell’ambito di una partnership su misura – aggiunge Degni – il consulente approfondirà la spesa di luce e gas, proporrà interventi per aumentare l’efficienza, fornirà supporto fiscale e accesso agli incentivi, oltre a garantire assistenza sugli aspetti normativi”.
“Con questo nuovo servizio – spiega il presidente di Agesp Energia, Paolo Montani – ribadiamo il nostro impegno a essere un punto di riferimento per le imprese del territorio. Offriamo un servizio su misura, costruito sulle esigenze reali dei clienti, e lo facciamo attraverso un contatto diretto e autentico. La relazione personale, che per noi è valore e identità, resta il cuore del nostro modo di operare: una presenza concreta e vicina, che rafforza il legame con la comunità locale”.