Venti storie per sostenere i progetti di Radiorizzonti InBlu a favore dei giovani.
Parole come fiabe, un libro solidale
Si intitola “Parole come fiabe” il libro realizzato da Massimo Tallarini con i disegni del prof Ivano Ceriani.
Un libro proposto per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di Radiorizzonti InBlu a favore dei giovani. E’ lo stesso autore, dagli studi di piazza Libertà a Saronno, a raccontare com’è nata l’iniziativa:
“Da dove nasce questa idea? Da un’occasione che abbiamo vissuto qualche anno fa, quando venne messo in scena il musical “La bella e la bestia” al teatro Pasta, organizzato per raccogliere fondi per le missioni. Gli organizzatori mi avevano chiesto di scrivere una piccola storia che introducesse ai bambini le vicende di Oscar e Laura, i due missionari laici per la cui opera si raccoglievano i fondi, in modo che prima del musical si potesse presentare ai più piccoli, con un linguaggio adeguato, cosa i due missionari facessero. Poi qualcuno ha pensato che queste storie potessero essere scritte, raccolte e lette dai genitori ai bimbi”.
Dalle parole ai disegni
Quindi prosegue:
“Così storie vere sono diventate come fiabe e Ivano Ceriani, intanto, dalle parole traeva i disegni, così è nato un libretto, il cui ricavato andrà per sostenere la nostra radio cittadina, Radiorizzonti InBlu, che con la sua attenzione al territorio, alle associazioni promuove programmi, incontri culturali ed educativi, iniziative per i giovani e per tutti”.
Chi fosse interessato alla pubblicazione per sostenere i progetti della radio potrà trovare il libretto in segreteria parrocchiale, al Santuario della Beata Vergine dei miracoli, alla merceria Linda e alla cartoleria Secchi di corso Italia.