Mostra, concorso di poesie e pietra d’inciampo: appuntamento il 25 e il 27 gennaio.
La mostra “Giorgio Perlasca: un uomo comune”
Il primo appuntamento sarà domenica 25 gennaio, alle 16, nella sala consiliare di piazza Lombardia a Ceriano Laghetto, con l’inaugurazione della mostra “Giorgio Perlasca: un uomo comune”. Interverrà la famiglia Perlasca. L’esposizione è tratta dal fumetto sulla storia del giusto, in collaborazione con la Fondazione Perlasca.
Mostra che potrà essere visitata il 25 gennaio dalle 16 alle 18, il 31 gennaio e il 1° febbraio dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Le scuole potranno visitare l’esposizione al mattino, dal lunedì al venerdì.
Concorso “Poesie per la memoria”
Sempre domenica, dopo l’inaugurazione della mostra, alle 17 si terrà la lettura delle poesie vincitrici del concorso “Poesie per la memoria”. All’iniziativa hanno partecipato gli alunni e le alunne della scuola secondaria di primo grado “A. Moro”.
La pietra d’inciampo
Martedì 27 gennaio, alle 10.30, in via Manzoni 22 si terrà la cerimonia di posa della pietra d’inciampo in memoria di Natale Prada, che, come spiegano dal Comune, fu catturato e imprigionato nel 1943 e dichiarato disperso in mare a seguito del naufragio del piroscafo Oria nel 1944.
La cerimonia sarà accompagnata da interventi commemorativi a cura del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze della scuola secondaria di primo grado “A. Moro”.