La comunità di Castiglione Olona ha dato l’ultimo saluto a Luigi e Angela Gassa, la coppia di coniugi di 86 e 79 anni trovata senza vita nella propria abitazione di via Mameli nei giorni scorsi.
L’addio a Luigi e Angela Gassa
I funerali si sono svolti nel pomeriggio di oggi nella chiesa parrocchiale della Vergine del Rosario, gremita di familiari e conoscenti. Luigi e Angela sono rimasti insieme fino all’ultimo: a fare la tragica scoperta era stato uno dei figli, domenica 4 gennaio, entrando nell’abitazione dei genitori. Durante la celebrazione, il parroco don Ambrogio Cortesi ha espresso la vicinanza dell’intera comunità ai familiari, sottolineando lo sgomento provocato da una morte tanto improvvisa quanto inattesa.

Solo tra circa due mesi, con la conclusione degli esami autoptici disposti dopo il ritrovamento dei corpi, i familiari potranno conoscere le cause della morte di Luigi e Angela, trovati uno accanto all’altra nella loro casa. Nel frattempo, Castiglione Olona si è stretta attorno alla famiglia nel silenzio e nel raccoglimento.