Iniziativa

Nella festa di San Gaudenzio due giorni con i mattoncini in oratorio

È l’evento centrale della festa patronale a Fagnano Olona.

Nella festa di San Gaudenzio due giorni con i mattoncini in oratorio

Due giorni di gioco, divertimento e creatività ad accesso libero, con migliaia di mattoncini LEGO a disposizione. È l’evento centrale della festa patronale di San Gaudenzio a Fagnano Olona, promosso dalla Comunità pastorale nei giorni 17 e 18 gennaio.

Due giorni di gioco, divertimento e creatività

Gli spazi dell’oratorio San Stanislao accoglieranno bambini, ragazzi e famiglie per trascorrere qualche ora tra laboratori di creatività, mosaico, racer e un’area Duplo dedicata ai più piccoli. Durante la manifestazione saranno attivi stand gastronomico e servizio bar. Domenica sarà inoltre possibile pranzare con polenta e bruscitt, su prenotazione. “Costruiamo insieme”: questo il titolo dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’associazione Sleghiamo la Fantasia, che punta a unire gioco, fantasia e condivisione.

Il momento solenne della patronale

La festa patronale vivrà il suo momento liturgico principale domenica 18 gennaio con la messa delle  10 nella chiesa di San Gaudenzio. Al termine, vendita del dolce dedicato sul sagrato e successivo trasferimento al castello per il conferimento delle civiche benemerenze da parte dell’amministrazione comunale.