Proposta

Si cercano volontari per l’area cani

L'associazione "La Voce di Gerenzano" ha lanciato l'idea per gestire il servizio sul territorio di Gerenzano, ma ha bisogno di aiuto.

Si cercano volontari per l’area cani

L’associazione «La Voce di Gerenzano» vorrebbe contribuire alla realizzazione e alla gestione dell’area cani comunale, ma ha bisogno di volontari.

Si cercano volontari per l’area cani

«L’iniziativa riprende quanto comunicato alcuni anni fa dagli amministratori del gruppo “Area Cani Gerenzano”, quando il Comune aveva annunciato lo stanziamento di fondi per la creazione dell’area, subordinando però il progetto all’individuazione di un’associazione disponibile a seguirne la gestione – fa sapere la referente Luisa Basilico – Oggi l’associazione si dichiara disponibile a valutare seriamente questo impegno, chiarendo però fin da subito un punto fondamentale: il progetto potrà essere preso in carico solo in presenza di un gruppo di volontari motivati, disponibili e continuativi».

Ecco come farsi avanti

Prima di presentare qualsiasi proposta ufficiale al Comune, l’associazione intende verificare se esiste un interesse reale e concreto da parte dei cittadini a partecipare attivamente a un progetto di questo tipo: «Per questo motivo è stata avviata una ricerca si volontari, accompagnata da una locandina informativa. Chiunque desideri offrire la propria disponibilità, anche in modo saltuario, può contattare l’associazione: ogni adesione sarà utile per valutare la reale fattibilità dell’iniziativa. Contatti: lavocedigerenzano@libero.it; 3892111235». Infine: «L’associazione ribadisce la volontà di essere trasparente con la cittadinanza: in assenza di un gruppo stabile di volontari, il progetto non potrà essere avviato. Se invece emergerà una partecipazione concreta, “La Voce di Gerenzano” è pronta a fare la propria parte».