Vincita da 200mila euro con un Gratta&Vinci da tre alla ricevitori-bar all’interno del centro commerciale Coop di Tradate.
Gratta&Vinci da 3, vincita da 200mila
Un caffè, un Gratta&Vinci e una vincita a cinque zeri. Un sogno, e sicuramente il modo migliore per chiudere il 2025. Il fortunato biglietto del fortunatissimo vincitore è stato grattato lunedì sera al banco della ricevitoria e del bar al centro commerciale Coop, in via Monte San Michele.
Un trentatrè magico
Biglietto da 3 euro, “Doppia Sfida”, e un numero, il 33, comparso sia tra i vincenti, sia tra quelli del giocatore. Sotto, il massimo del premio: 200mila euro.
Una probabilità su 8 milioni e 400mila, calcolando che in ogni lotto di biglietti (composto da 33.600.000 schedine) ce ne sono solo quattro.
“Quando ha visto la vincita è rimasto lucidissimo – raccontano Gabriella Muccillo e Miaoping Zhu, titolari della ricevitoria e del bar teatri della vincita, nella foto di copertina con una copia del biglietto – Ha fatto vedere il biglietto ad altri clienti, si è messo a controllarlo con loro, poi ha chiamato la moglie al telefono che non ci credeva”.
“Quando me l’ha portato guardavo gli importi più piccoli e non vedevo alcuna vincita, poi mi ha indicato quel ’33’ – continua Zhu – In 10 anni che sono qui, e in 13 che c’è Gabriella, non abbiamo mai visto una vincita simile, solo 3 o 4 da 10mila euro. Visto che non poteva incassarlo qui, gli abbiamo spiegato che doveva andare in banca, dicendogli di fare attenzione”.
Il nome del fortunato vincitore si sa, ma non si dice:
“E’ un cliente abituale, un pensionato che viene qui spesso e quando prende un Gratta&Vinci, lo prende sempre da tre euro. Un biglietto, non di più – raccontano – E’ un pensionato, una brava e tranquilla persona. Se lo merita, e siamo tutti felicissimi per lui”.