Due appuntamenti tradizionali chiudono le feste.
Motobefana 2026 e Befana del vigile
Si rinnova, martedì 6 gennaio, l’appuntamento con la “Motobefana 2026 e Befana del vigile”.
Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 9 presso la sede del Motoclub cittadino, in via Biffi a Saronno, da dove partirà il corteo sulle dueruote che accompagnerà la Befana al Villaggio Sos, alla Casa di pronta accoglienza e alle Rsa Focris e Gianetti.
Iniziativa a cura di Motoclub Saronno e Ariel Motorclub Italia. Alle 14.45, invece, l’appuntamento sarà in piazza Libertà dove la Befana e i Re Magi incontreranno i bambini. Nell’occasione, come lo scorso anno, saranno raccolti generi alimentari da donare poi alle famiglie in difficoltà. Questo secondo momento è a cura di Apollos (associazione della Polizia locale) e di Caritas.
Tombolata dell’Epifania
Tombolata dell’Epifania: si rinnova l’appuntamento che, come da tradizione, chiude le feste.
Come di consueto si terrà martedì pomeriggio, con inizio alle 14.30, all’oratorio di via Legnani.
Gli organizzatori anticipano che ci saranno “ricchissimi premi per i vincitori di cinquine, tombole e tombolini di consolazione”. Quindi aggiungono che alla Tombolata sarà abbinata anche una sottoscrizione a premi e che si raccomanda la massima puntualità per permettere di rispettare i tempi di svolgimento della manifestazione. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.