Incontro pubblico

Fauna selvatica e sicurezza stradale

Le G.E.V. spiegheranno anche come comportarsi in caso di incontro occasionale con la fauna selvatica durante le escursioni nelle aree naturali.

Fauna selvatica e sicurezza stradale

Incontro pubblico organizzato dal Parco dei Mugetti.

Fauna selvatica e sicurezza stradale

Il Parco dei Mugetti, in collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie dei Parchi Sovracomunali “Insubria-Olona”, organizza un incontro pubblico sul tema della sicurezza stradale in aree con presenza di fauna selvatica.

Se ne parlerà venerdì 16 gennaio, alle 21, nella sala consiliare del municipio di Origgio. Le G.E.V. spiegheranno anche come comportarsi in caso di incontro occasionale con la fauna selvatica durante le escursioni nelle aree naturali.

Come comportarsi quando si incontra la fauna selvatica

Spiegano gli organizzatori:

“Di recente anche nel Parco dei Mughetti si sta registrando un numero crescente di incidenti stradali con la fauna selvatica.
Come prevenirli? Chi contattare in caso di emergenza? Come fare per essere risarciti in caso di danno?
Ne parleremo insieme alle Guardie Ecologiche Volontarie dei Parchi Sovracomunali dell’area Insubria-Olona.
Discuteremo anche di come comportarsi in caso di incontro occasionale con la fauna selvatica durante le escursioni nei Parchi”.

La partecipazione è libera e gratuita, fino ad esaurimento dei posti disponibili.