Chi è Elena Mombelli
Elena Mombelli è la nuova centrale di difesa della formazione Women della Caronnese.
Cosa ti ha spinto ad accettare la Caronnese?
“Ho accettato la Caronnese perché cercavo un ambiente ambizioso e serio, fin dal principio mi sono sentita subito accolta da una grande società che mi ha aiutato a ripartire dopo l’infortunio al crociato”.
Le tue aspettative per questa stagione?
“Poter contribuire a portare la squadra il più in alto possibile”.
Che giocatrice sei?
“Sono un difensore centrale, a cui piace impostare il gioco. Il duello fisico e il gioco aereo sono il mio punto di forza”.
Cosa ti ha avvicinato al calcio?
“La mia passione per il calcio è nata fin da piccola, è stato mio fratello più grande a trasmettermela”.
Chi è Sara Filice
“Ho scelto la Caronnese perché fin da subito ho percepito un ambiente serio e ambizioso. Mi hanno colpito molto i valori della societá e il progetto. Inoltre, sin dall’inizio il gruppo squadra e lo staff sono stati molto accoglienti nei miei confronti. Trovo che sia raro trovare una realtá di calcio femminile in cui la prima squadra è trattata al pari della prima squadra maschile”.
Quali sono le tue aspettative per questa stagione?
“Mi aspetto una stagione intensa e stimolante sotto ogni punto di vista. L’obiettivo principale è vincere il campionato. A livello personale voglio migliorare il più possibile, imparando anche dall’esperienza delle mie compagne e dei mister”.
Che giocatrice sei?
“Sono una giovane attaccante che ama saltare l’uomo, fare gol e assist. Mi piace fare pressing per recuperare la palla e aiutare la squadra anche in fase difensiva. Mi considero molto determinata, soprattutto quando voglio raggiungere degli obiettivi. In campo, che sia in partita o in allenamento, cerco sempre di dare il massimo per me stessa e per la squadra”.
Cosa ti ha avvicinato al calcio?
“Ho iniziato a giocare a calcio fin da piccola, con i miei amici per divertirmi e grazie anche alla passione trasmessa da mio padre. A dieci anni ho cominciato a giocare nella squadra maschile del mio oratorio. Con il tempo il calcio è diventata una vera passione e ad oggi non riesco ad immaginare la mia vita senza il calcio”.