Hanno donato quanto raccolto durante l’Avvento a sostegno delle famiglie in difficoltà.
Natale solidale per i 2017
Durante l’Avvento si sono allenati anche a essere… solidali con le famiglie meno fortunate. Ieri, domenica 21 dicembre, i 2017 di Amor Sportiva hanno partecipato alla Messa in San Giovanni Battista, a Cassina Ferrara, e nell’occasione hanno contribuito alla raccolta di generi alimentari.
Raccolta che, infatti, c’è stata per tutte le domeniche di Avvento nelle chiese di Saronno.
Un dono alle famiglie in difficoltà
Spiegano dalla società sportiva di Cassina Ferrara:
“I nostri 2017, dall’idea del loro allenatore Carlo Carnelli, durante gli allenamenti di tutto il periodo dell’Avvento hanno raccolto cibi, detersivi e prodotti per l’igiene personale da donare ai più bisognosi della nostra città.
Domenica una delegazione dei ragazzi ha consegnato, durante la celebrazione della Santa Messa in San Giovanni Battista, i pacchi raccolti accompagnati da biglietti di auguri.
Gesto accompagnato da questo pensiero: “Oggi in chiesa ci è stato detto che dobbiamo portare l’allegria nelle nostre case, speriamo che i nostri doni portino almeno un po’ di allegria nelle case nelle famiglie più bisognose”.Amor sportiva da molti anni cerca di far vivere ai propri atleti più piccoli il Natale in modo solidale perché vogliamo trasmette questi valori di vita oltre che di sport”.