La multinazionale di Uboldo, LU-VE Group, premiata ai China Awards nella categoria «Green Road»
Un altro riconoscimento a LU VE Group
Un altro prestigioso riconoscimento per LU-VE Group. La multinazionale, quotata su Euronext Star Milan e tra i maggiori operatori mondiali nel settore degli scambiatori di calore ad aria, è stata premiata nella categoria «Green Road» alla ventesima edizione dei China Awards, organizzati da Italy China Council Foundation (ICCF) in collaborazione con Class Editori e Xinhua News Agency, con il patrocinio del Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano.
Sostenibilità e tecnologia: il ruolo strategico di LU-VE in Cina
Il riconoscimento viene conferito alle aziende che «si sono distinte per il loro positivo impatto nell’ambito della sostenibilità ambientale» e valorizza il contributo tecnologico e industriale delle imprese che rafforzano le relazioni tra Italia e Cina. Si tratta dell’ottava volta in cui ICCF – Italy China Council Foundation conferisce un premio al Gruppo, confermando il ruolo di LU-VE come caso industriale europeo di lungo periodo nel mercato cinese, dove è presente dal 2011.
Negli anni, LU-VE ha ricevuto 2015, 2018 e 2019 – Top Investors in China, per gli investimenti industriali più significativi nel Paese; 2020–2023 – quattro edizioni consecutive del premio «Via della Seta», per il percorso di crescita e sviluppo in Cina.
Tianmen raddoppiato: LU-VE conferma la crescita nel mercato cinese
L’onorificenza di quest’anno arriva in una fase particolarmente significativa: nel 2024 LU-VE ha infatti completato il raddoppio dell’impianto di Tianmen, nella provincia dell’Hubei, passato da 19.000 a oltre 43.000 mq e destinato alla produzione di tecnologie di raffreddamento ad alta efficienza per data center e power generation, settori in forte espansione nel Paese.
Fabio Liberali, Chief Identity & Communication Officer di LU-VE Group, ha dichiarato: «Questo premio ci rende particolarmente orgogliosi perché riconosce l’impegno concreto che LU-VE mette ogni giorno nello sviluppo di soluzioni a basso impatto ambientale. Per noi la sostenibilità non è un’etichetta, ma un modo di progettare, produrre e crescere nei mercati globali. La Cina è un pilastro del nostro percorso industriale: siamo presenti dal 2011 e oggi Tianmen è un sito strategico, ampliato e potenziato, dove realizziamo le gamme ad alta efficienza per data center, power generation e refrigerazione. È un mercato che evolve con rapidità, e nel quale vogliamo continuare a portare la nostra tecnologia europea e il nostro approccio responsabile alla transizione energetica. Dedichiamo questo riconoscimento alle donne e agli uomini di LU-VE Tianmen, che con professionalità e determinazione hanno reso possibile questo percorso e contribuiscono ogni giorno alla crescita del Gruppo nel Paese».