Si annuncia come una serata di grandi emozioni l’appuntamento di domenica prossima, 21 dicembre con il “Concerto di Natale” proposto dall’Amministrazione comunale di Ceriano laghetto come secondo grande appuntamento pre-natalizio, dopo la festa di domenica scorsa.
Il 21 dicembre in programma il Concerto di Natale e la consegna dell’Anadin d’Or
Nella sala teatro dell’Oratorio di via San Francesco si esibirà il Coro da camera Hebel – Città di Saronno e nel corso del concerto ci sarà la cerimonia di consegna delle benemerenze civiche e dell’“Anadin d’or”.
Il Coro da Camera Hebel – Città di Saronno, fondato nel 2011 e diretto artisticamente da Alessandro Cadario, nasce dall’esperienza del laboratorio corale del Liceo Legnani e si afferma rapidamente come una delle realtà vocali più apprezzate a livello nazionale. Vincitore di importanti concorsi, tra cui il Solevoci Competition, il Concorso internazionale Seghizzi di Gorizia e il Concorso nazionale di Vittorio Veneto, il coro si distingue per originalità dei programmi e altissimo profilo artistico.
Di assoluto prestigio le collaborazioni con grandi protagonisti della scena musicale: da Elisa (tour Ivy) a Ennio Morricone al Teatro Arcimboldi, da Davide Van de Sfroos e Vittorio Grigolo in Piazza Duomo, fino a Mika, Andrea Bocelli all’Arena di Verona e a numerose presenze televisive Rai. In ambito classico ha collaborato con I Cameristi della Scala, I Pomeriggi Musicali, l’Orchestra Filarmonica Italiana e con compositori come Carlo Galante, di cui ha eseguito una prima mondiale.
Un repertorio di brani natalizi
Per l’occasione, a Ceriano Laghetto, eseguirà un repertorio di brani natalizi classici e moderni. L’esecuzione sarà intervallata dalla consegna delle benemerenze civiche, il prestigioso premio “Anadin d’or”, destinato a persone che con il loro impegno, il loro lavoro e i loro risultati raggiunti in diversi campi hanno contribuito a rendere Ceriano Laghetto un posto migliore e sono motivo d’orgoglio per l’intera comunità.
L’appuntamento è per tutti domenica dalle 20,45, con ingresso gratuito.