Aspettando le Olimpiadi

La fiamma olimpica passa anche da qui

Passerà tra i comuni del territorio per concludere il suo lungo viaggio allo stadio milanese.

La fiamma olimpica passa anche da qui

Il percorso porterà il tedoforo da Saronno in direzione di Monza.

La fiamma olimpica passa da Solaro

Mercoledì 4 febbraio 2026 ci sarà il passaggio della fiamma olimpica anche a Solaro.
Si avvicina sempre più il momento delle Olimpiadi invernali che si disputeranno in Italia, con Milano e Cortina come sedi principali.

Nei giorni precedenti la cerimonia di apertura, che si svolgerà venerdì 6 febbraio allo stadio San Siro, la fiaccola olimpica passerà tra i comuni del territorio per concludere il suo lungo viaggio proprio allo stadio milanese.

Da Saronno a Monza

Tra i comuni dove passerà la torcia, ci sarà anche Solaro, nel percorso che porterà la fiamma dal comune di Saronno a quelli della Brianza. Il percorso, infatti, proseguirà lungo l’asse brianzolo che condurrà la fiamma attraverso centri come Seveso, Desio, Nova Milanese, Muggiò e Lissone, fino all’arrivo a Monza, città che ospiterà uno dei grandi eventi collegati ai Giochi.

Appuntamento il 4 febbraio

La giornata da segnare sul calendario è quella di mercoledì 4 febbraio, quando la fiamma entrerà nel cuore della Lombardia nord-occidentale attraversando alcune delle città più rappresentative della provincia di Varese e dell’area metropolitana milanese.

Al momento non è previsto il coinvolgimento diretto dell’Amministrazione comunale, ma i cittadini solaresi avranno la possibilità di ammirare il passaggio della fiamma olimpica proprio nei giorni a ridosso della manifestazione a cinque cerchi, respirando da vicino il vero spirito che contraddistingue da sempre le Olimpiadi.