solidarietà

Il Padel come strumento di sostegno dell’associazione Amani

L’evento è nato dalla volontà di PadelUs, network italiano di Padel Club, di contribuire concretamente alla mission di Amani attraverso il Padel

Il Padel come strumento di sostegno dell’associazione Amani

PadelUs per Amani è un grande evento benefico nato per supportare il progetto dell’associazione Amani Education ODV nella comunità di Kisaki, in Tanzania.

Il Padel come strumento di sostegno della comunità di Amani

Amani è un’organizzazione di volontariato che nasce a novembre 2022 dal desiderio di Giampaolo “Pippo” Ricci, capitano dell’Olimpia Milano e giocatore della Nazionale Italiana di basket, e della sua famiglia di dare una mano concreta alle popolazioni della Tanzania.

L’evento è nato dalla volontà di PadelUs, network italiano di Padel Club, di contribuire concretamente alla mission di Amani attraverso il Padel, sport inclusivo e sociale per definizione, ospitando l’evento presso il Club PadelUs di Rovello Porro sabato 13 dicembre.

Dalle nove del mattino fino a sera, il Club ospiterà molteplici tornei di padel, divisi per categoria e livelli, per un totale di oltre 120 partecipanti, che possono iscriversi all’evento direttamente tramite l’applicazione Playtomic o chiamando il 379 2441377.

Il ricavato devoluto ad Amani

Alle 18, Giampaolo Ricci insieme allo staff Amani, presenterà l’associazione e il progetto di Kisaki a cui sono destinati i fondi raccolti con l’evento e darà il via alla festa aperta a tutti, con aperitivo e dj set.
Alle 18:45 si disputerà la finale del torneo di livello più avanzato e durante l’aperitivo saranno premiati i vincitori di tutti i tornei della giornata e la squadra vincitrice dell’evento.

Il ricavato sarà devoluto ad Amani Education ODV, così come le donazioni ricevute dalle numerose aziende e attività partners coinvolte grazie alla collaborazione PadelUs – Amani sul territorio.
La giornata vedrà la partecipazione di numerosi sportivi del presente e del passato, tra cui Giampaolo Ricci, Stefano Tonut, Carlton Myers, Hugo Sconochini, Giuseppe Poeta, atleti dell’associazione Para Padel Project, e molti altri che giocheranno e brinderanno con tutti i partecipanti.