PadelUs per Amani è un grande evento benefico nato per supportare il progetto dell’associazione Amani Education ODV nella comunità di Kisaki, in Tanzania.
Il Padel come strumento di sostegno della comunità di Amani
Amani è un’organizzazione di volontariato che nasce a novembre 2022 dal desiderio di Giampaolo “Pippo” Ricci, capitano dell’Olimpia Milano e giocatore della Nazionale Italiana di basket, e della sua famiglia di dare una mano concreta alle popolazioni della Tanzania.
L’evento è nato dalla volontà di PadelUs, network italiano di Padel Club, di contribuire concretamente alla mission di Amani attraverso il Padel, sport inclusivo e sociale per definizione, ospitando l’evento presso il Club PadelUs di Rovello Porro sabato 13 dicembre.
Dalle nove del mattino fino a sera, il Club ospiterà molteplici tornei di padel, divisi per categoria e livelli, per un totale di oltre 120 partecipanti, che possono iscriversi all’evento direttamente tramite l’applicazione Playtomic o chiamando il 379 2441377.
Il ricavato devoluto ad Amani
Alle 18, Giampaolo Ricci insieme allo staff Amani, presenterà l’associazione e il progetto di Kisaki a cui sono destinati i fondi raccolti con l’evento e darà il via alla festa aperta a tutti, con aperitivo e dj set.
Alle 18:45 si disputerà la finale del torneo di livello più avanzato e durante l’aperitivo saranno premiati i vincitori di tutti i tornei della giornata e la squadra vincitrice dell’evento.
Il ricavato sarà devoluto ad Amani Education ODV, così come le donazioni ricevute dalle numerose aziende e attività partners coinvolte grazie alla collaborazione PadelUs – Amani sul territorio.
La giornata vedrà la partecipazione di numerosi sportivi del presente e del passato, tra cui Giampaolo Ricci, Stefano Tonut, Carlton Myers, Hugo Sconochini, Giuseppe Poeta, atleti dell’associazione Para Padel Project, e molti altri che giocheranno e brinderanno con tutti i partecipanti.