Sabato pomeriggio, 6 dicembre, le vie del centro di Saronno si animeranno per un evento natalizio davvero originale, pensato soprattutto per i bambini e le loro famiglie.
A Saronno arrivano Babbo Natale e… il grinch
Una delle grandi novità del Natale 2025 saronnese è A spasso con Babbo Natale e… il Grinch, che vedrà come protagonisti due personaggi d’eccezione: il simpaticissimo Babbo Natale e l’irriverente Grinch.
L’iniziativa è aperta a tutti, e sono invitati a partecipare anche gli amici a quattro zampe!
Ore 15:00: Ritrovo a Villa Gianetti (via Roma) per le iscrizioni e ritirare l’esclusivo kit natalizio.
Ore 15:30: Partenza da Villa Gianetti
Ore 16:30: Gran finale in Piazza Libertà.
A rendere ancora più allegro il pomeriggio ci saranno i Musicanti di San Crispino e, al termine, una cioccolata calda per scaldare tutti i partecipanti.
Il commento dell’Amministrazione comunale
L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale.
“La camminata del 6 dicembre è una delle novità pensate per questo Natale. Ci auguriamo una grande partecipazione di bambini, magari insieme ai loro amici a quattro zampe, per un pomeriggio di vera festa,” ha dichiarato l’Assessora alla Cultura, Maria Cornelia Proserpio. “Un ringraziamento sincero va a tutte le associazioni che stanno lavorando dietro le quinte per la riuscita dell’evento, e al Gruppo Rezzonico Auto che lo ha sponsorizzato.”
L’evento è organizzato dall’Amministrazione in collaborazione con il Gap Saronno, Running Saronno e la Pro Loco, con il supporto di Duc, Confcommercio e Saronno Servizi.