Incendio

Emporio cinese in fiamme, va a fuoco l’intera palazzina: in 20 senza casa

È successo a Laveno Mombello. Per domare il rogo sono intervenuti diversi mezzi dei pompieri in arrivo da Ispra, Luino e Varese.

Emporio cinese in fiamme, va a fuoco l’intera palazzina: in 20 senza casa

Emporio cinese in fiamme, va a fuoco l’intera palazzina. È successo a Laveno Mombello.

Negozio in fiamme, palazzina evacuata

L’allarme è scattato poco prima delle 12.30 in via 25 Aprile e sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del fuoco. All’opera due autopompe, due fuoristrada antincendio, due autobotti, un’autoscala e un furgone per il trasporto di bombole di aria respirabile provenienti da Ispra, Luino e Varese. Le fiamme sono partite dal bazar cinese al piano terra, ma si sono presto propagate agli appartamenti posti ai piani superiori dello stabile.

Lo stabile è stato dichiarato inagibile

Per soccorrere gli occupanti, che si sono messi in salvo precipitandosi in strada, il 112 ha inviato ambulanze e automedica. Nessuno ha riportato conseguenze gravi, ma donna di 41 anni e due uomini di 41 e 61 anni sono stati trasportati in codice verde al Pronto soccorso degli ospedali di Cittiglio e Angera. Lo stabile è stato dichiarato inagibile e le persone rimaste senza casa sono una ventina. L’Amministrazione comunale si è messa al lavoro per garantire loro accoglienza.

Ripercussioni anche sulla circolazione

Le operazioni di soccorso hanno avuto ripercussioni anche sulla circolazione stradale: la strada provinciale è stata chiusa e il traffico e gli agenti della Polizia Locale hanno deviato il traffico sulle vie interne.