Politica

Mozzate aderisce al “Comitato 5 dicembre”

Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità l'ingresso nel progetto incentrato sulla sensibilizzazione alla legalità.

Mozzate aderisce al “Comitato 5 dicembre”

Nel corso dell’ultima seduta consiliare è stata approvata all’unanimità  l’adesione da parte del Comune di Mozzate al «Comitato 5 Dicembre 2014», che si occupa di sensibilizzare sulla legalità e sulla lotta alla criminalità organizzata tramite la proposta di incontri formativi ed eventi culturali.

Mozzate aderisce al “Comitato 5 dicembre”

Il nome del progetto è legato a un’importante operazione antimafia del 2014, denominata «Operazione 5 Dicembre», condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, che ha portato all’arresto di 40 persone in ambito di indagini contro la criminalità organizzata nel territorio comasco. I Comuni a oggi aderenti sono 33, a cui si aggiungono anche due associazioni. Durante la votazione per l’adesione al Comitato, era presente in aula consiliare il presidente, nonché sindaco di Bregnano, Elena Addi.  Il sindaco Clemente Ciccozzi ha tenuto a sottolineare: «Per il nostro Comune il passaggio in Consiglio ha rappresentato un passaggio formale in quanto l’ente già collaborava con il Comitato dall’insediamento di questa Amministrazione».