Si è concluso con successo il Job Day organizzato a Lomazzo dal Settore Lavoro della Provincia di Como – Centro per l’Impiego di Appiano Gentile, ASCI, Orienta ed Energheia, con la partecipazione di Randstad, Eurointerim e alcune aziende del territorio. L’ampia partecipazione – più di 160 persone – riconferma il successo della formula del job day come valido strumento per favorire l’occupazione nel territorio.
Più di 160 persone hanno partecipato all’ultimo Job day
L’evento si è svolto nella mattinata del 26 novembre e ha offerto ai partecipanti la possibilità di incontrare direttamente aziende e agenzie per il lavoro, effettuando colloqui sul posto e candidandosi a più posizioni aperte in linea con il loro profilo. Rispetto ad altri job day, è stato poi offerto il servizio aggiuntivo di revisione curriculum vitae presso postazioni dedicate, che ha permesso ad alcuni partecipanti, previa prenotazione sul posto, di fare un controllo del curriculum con operatori esperti prima di presentarlo ad aziende e agenzie per il lavoro.
“Durante la mattinata sono stati svolti colloqui per oltre 50 posizioni lavorative, oltre a colloqui specifici con gli operatori del Collocamento Mirato, per l’assunzione di lavoratori con disabilità, e del servizio EURES, per la mobilità lavorativa in Europa” ha commentato Fabio Chindamo, dirigente del Settore Lavoro della Provincia di Como. “Iniziative come questa rappresentano un’occasione preziosa per favorire l’incontro diretto tra chi offre e chi cerca lavoro nel territorio, ma anche per rafforzare la rete di collaborazione tra soggetti pubblici e privati e raggiungere una platea sempre più ampia di cittadini”.