l'appuntamento letterario

Riccardo Landini il nuovo ospite del “Te con l’autore”

Fino all’ultimo inganno è ambientato, all’inizio, in una rovente estate che poi vira nel fresco dei monti della Toscana

Riccardo Landini il nuovo ospite del “Te con l’autore”

Sarà Riccardo Landini l’ospite de Il te con l’autore di domenica 30 novembre prossimo. L’appuntamento a Castiglione Olona, al caffè Lucioni alle 16 con il libro Fino all’ultimo inganno, editore Laurana.

Riccardo Landini il nuovo ospite del “Te con l’autore”

“Stiamo chiudendo l’undicesimo anno di attività: manca solo il libro di dicembre, che sarà presentato in tempo per Natale. Ma stiamo pensando anche alla programmazione per il 2026, che sarà altrettanto ricca di spunti e di autori nuovi.”

Fino all’ultimo inganno è ambientato, all’inizio, in una rovente estate che poi vira nel fresco dei monti della Toscana, dove Brenno Sandrelli viene chiamato da un anziano docente universitario ad indagare su alcune morti sospette. Brenno, che non crede di immergersi in un mistero: immagina di trascorrere una vacanza rilassante. Accetta l’incarico e si ritrova in una baita isolata tra i boschi e i torrenti. Tuttavia ligio al suo incarico, incomincia ad indagare ed a raccogliere testimonianze. E si accorge che qualcosa non quadra: c’è davvero una misteriosa figura malvagia, che ha ucciso e che intende continuare a farlo. Mettendo anche Sandrelli nel suo mirino.