Non ha tradito le attese l’edizione 2025 del Ciclocross di Monvalle valido come Memorial Sandro Gianoli, Emilio Gandini e Carlo Busata.
Grande spettacolo al ciclocross di Monvalle
La manifestazione voluta dal Gruppo Sportivo Contini ha visto protagonisti 87 concorrenti che si sono sfidati sulle rive del lago Maggiore, in località Gurèe, sotto gli occhi dell’ex campione del mondo Giuseppe Saronni, dell’ex professionista Silvano Contini e del presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda Renzo Oldani. Nella manifestazione Premondiale il Trofeo Città di Monvalle per la migliore società è stato assegnato al Team Clamas di Venegono Inferiore, mentre i vincitori di categoria sono risultati: Fabrizio Baggi (Triangolo Lariano), Luca Luraghi (Team Uslenghi), Angelo Pagani (Team Clamas), Vincenzo Cuccurullo (Velo Valsesia), Martina Biolo (Rodman Azimunt), Gabriele Tacchinardi (Team Passione Bici), Alessandro Agrini (Lattanzio), Davide Guarneri (Team
Clamas), Alessandro Tacchini (Team Clamas) e Michele Cervellin (Newsciclismo.com). Domenica 23 novembre il Gruppo Sportivo Contini replica con l’organizzazione all’ippodromo di Varese del Trofeo Società Ciclistica Alfredo Binda, competizione che consentirà ai concorrenti di testare il percorso iridato. La parte agonistica anche in questo caso è prevista con le partenze alle ore 13.30 e 14.30.