Organizza l’associazione Genitori in Gioco.
Camminata contro la violenza sulle donne
Domenica 23 novembre l’associazione Genitori in Gioco di Rovello Porro organizza una camminata aperta a tutta la cittadinanza per dire NO alla violenza sulle donne.
Come precisano gli organizzatori si tratta di un appuntamento simbolico in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Ritrovo al Centro civico
Si cammina lungo i sentieri del Parco Lura, appuntamento al pomeriggio.
Spiegano gli organizzatori:
“Il ritrovo è alle 14.30 al Centro civico di Piazza A. Porro, 19. La camminata, di circa 3 km nel Parco Lura, partirà alle 15.
A seguire, alle 16, sarà proposto un reading di brani e testimonianze a cura dell’associazione Helianto, dedicato alle donne vittime di violenza e femminicidio.
Un momento di forte impatto emotivo, pensato per riflettere insieme e dare voce a chi non può più parlare”.
Mostra “Lo sguardo su una donna”
Durante il fine settimana sarà visitabile la mostra “Lo sguardo su una donna”, realizzata dagli studenti della scuola secondaria di primo grado di Rovello Porro.
Concludono gli organizzatori:
“La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. È consigliato indossare qualcosa di rosso, colore simbolo della lotta alla violenza. In caso di maltempo non si terrà la camminata, ma solo l’incontro alle 15 al Centro civico dove si terrà il reading”.
Per info: associazione.genitoringioco@gmail.com