Il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti ha voluto commentare la bocciatura del piano regionale sanitario proposto dal centrosinistra da parte della maggioranza di centrodestra. Settimana prossima previsto un incontro a Caronno Pertusella.
Il centrodestra in regione boccia la riforma sanitaria del PD
“Il 21 ottobre scorso in Consiglio Regionale Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia non hanno solo bocciato una legge presentata dal Partito Democratico volta a ricostruire la Sanità Lombarda ma hanno zittito la voce di centomila lombarde e lombardi che l’avevano sottoscritta e chiedevano una cosa semplice: potersi curare senza pagare o aspettare mesi – ha fatto sapere Astuti – Era, è, una proposta seria e concreta: tagliare le liste d’attesa, ridare dignità alla sanità pubblica, valorizzare il lavoro prezioso di medici, infermieri e operatori sanitari, rimettere al centro la prevenzione e la sanità territoriale. La destra lombarda non ha voluto nemmeno discuterla: hanno preferito un no secco ed arrogante.
Per loro va bene così: vogliono un sistema lento, iniquo, discriminatorio, dove l’unica legge che vige è il ricatto del “Vuoi curarti? Paga”. Cambiare le cose significherebbe togliere potere ai privati e restituirlo al pubblico. E questo, evidentemente, non si può fare: troppi interessi da proteggere, troppi amici che non si possono disturbare. La destra ci vorrebbe fermi, immobili, come la loro idea di Lombardia. Invece, noi non ci fermiamo. La sanità va cambiata”.
L’incontro a Caronno Pertusella
Con la salute non si scherza: la nostra battaglia continua ed invitiamo tutti i cittadini di Caronno Pertusella e del nostro territorio a partecipare all’assemblea pubblica dal titolo “SANITA’ DI PROSSIMITA’, IL FUTURO E’ LOCALE” che il Circolo del Partito Democratico ha organizzato per MERCOLEDI’ 19 NOVEMBRE ore 20:45 presso la biblioteca civica di Via Capo Sile, 77.
Sarà un momento di confronto aperto ai cittadini sui temi della salute con un’attenzione specifica su Casa di Comunità e ospedale di Saronno. Interverrà SAMUELE ASTUTI Consigliere Regionale PD.