Esame Garlasco superato a pieni voti dalla neopromossa Mozzate che con questa vittoria dimostra il buon lavoro fatto fino ad ora dalla formazione di coach Luraghi.
Mozzate resiste e manda ko la corazzata Garlasco
In tutti e tre i parziali giocatori mozzatesi hanno sempre tenuto il muso avanti nelle singole frazioni riuscendo poi a non tremare nei singoli finali tutti chiusi col minimo scarto segno di una freddezza che contraddistingue più le formazioni navigate che non le matricole. Del resto, bisogna anche ricordare che Garlasco, dopo la partecipazione ai play off promozione della scorsa stagione, ha messo in piedi una formazione per ritentare il salto di categoria affidandosi in panchina a un guru del calibro di Davide Delmati e all’esperienza in campo del capitano Leonardo Puliti, 2 campionati in superlega per lui oltre a 3 stagioni in A2 a altrettante in A3.
La grande vittoria
Insomma, in una partita tra Davide e Golia e stato il giovane R&S Davide ad avere la meglio sul gigante Garlasco Golia e lo ha fatto in pompa magna non solo regolando la pratica in 3 set, ma anche infilando il primo 3 a 0 stagionale che permette ai “biancoverdeblu” di portarsi al terzo posto in classifica dopo 4 giornate di gara. Con Ferrario ancora al palo Santos è stato nuovamente il braccio armato dei mozzatesi segnando ben 22 punti a referto e prendendosi il premio di best scorer della serata. Mozzate riceve meglio (66%-44%) con Guzzetti e Martignoni che, bersagliati dall’artiglieria avversaria rispondono rispettivamente col 70% e 60%. Anche in attacco è meglio Mozzate (41%-36%), così come gli ace (2-0) fanno prevalere i padroni di casa, mentre Garlasco mura meglio con 8 muri punti a referto contro i 6 dei padroni di casa.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Il commento di coach Luraghi
Così coach Luraghi a fine gara: “Bravissimi i ragazzi a gestire bene i palloni che “scottavano” sul finire di ogni set. E’ una vittoria che ci sprona a continuare col lavoro svolto finora in palestra. Adesso un giorno di relax e poi testa alla trasferta insidiosissima di Mondovì : ci attenderà una squadra agguerrita che vorrà muovere la classifica; starà a noi far di tutto perché questo non avvenga.”
Prossima sfida sabato 8 novembre alle 20,30 a Mondovì presso il PALAMANERA di Via Nino Manera 22 contro la VBC formazione al momento ultima in classifica a zero punti con solo 2 set vinti che vorrà sicuramente riscattarsi davanti al proprio pubblico. I mozzatesi dovranno fare molta attenzione e non perdere quella concentrazione e quella qualità di gioco che gli hanno permesso di andare sempre a punti nelle prima 4 gare della stagione.
Il tabellino della partita
R&S Volley Mozzate: Guizzardi, Santos 22, Palmarin 5, Caprotti 4, Guzzetti 9, Martignoni 8, Muselli (L), Parisi (L2). N.e. Morelli, Gallivanoni, Trovò, Cimmino, Marini, Cattaneo. All. Luraghi, Ass. Pedrotti.
Volley 2001 Garlasco: Baratti, Malvestiti 12, Piccinini 4, Hemseberger 2, Starace 7, Puliti 6, Brunetti (L), Fontana 4, Sacco 2. N.e. Sala, Contini, Fidanzi, Correzzola, Fabris (L2). All. Delmati, Ass. Nicastro.