Area verde

Inaugurato il parco dell’ex seminario

Realizzato un palco per ospitare gli eventi.

Inaugurato il parco dell’ex seminario

A sciogliere il nastro tricolore il vicesindaco Mattia Cattaneo dopo le celebrazioni per il 4 Novembre.

Inaugurato il parco dell’ex seminario

Si è svolta ieri mattina, martedì 4 novembre, l’inaugurazione del rinnovato parco dell’ex seminario in via Varese a Saronno. Inaugurazione che si è tenuta al termine delle celebrazioni del 4 Novembre, avvenute al monumento ai Caduti di piazzale Cavalieri di Vittorio Veneto.

A sciogliere il nastro tricolore è stato il vicesindaco Mattia Cattaneo insieme all’ex primo cittadino Augusto Airoldi. Presente anche il prevosto monsignor Giuseppe Marinoni che ha ricordato gli anni del seminario a Saronno, quando si passeggiava in quel parco, e impartito la benedizione “su chi ha pensato e progettato questi lavori e su tutti noi che nei prossimi anni lo utilizzeremo”.

“Restituiamo questo spazio alla città”

Ha commentato il vicesindaco Cattaneo dal nuovo palco:

“Restituiamo questo spazio alla città e ai cittadini. Si tratta di un progetto voluto dall’Amministrazione Airoldi, che è qui con noi a festeggiare simbolicamente questa giornata. Da parte nostra, ci auguriamo che da oggi tutti i cittadini, e in particolar modo i nostri giovani, possano utilizzarlo facendone… buon uso”.

Ora sarà affidata la gestione

Ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici Mauro Lattuada:

“Torniamo in possesso di questa nuova area cittadina, starà a noi renderla più fruibile e adatta ai bisogni della cittadinanza”.

Le opere eseguite nel corso del tempo hanno comportato la realizzazione di un palco per spettacolo ed eventi, con l’approntamento di strutture ad esso correlate, e il rifacimento della recinzione. Ora si dovrà provvedere ad affidare la gestone della struttura per completare l’iter.