Nona giornata del campionato di Eccellenza: al Comunale, in notturna, la Caronnese ospita il Vigevano nell’anticipo di giornata.
Avvio convincente della Caronnese
La squadra di Ferri parte subito forte, mantenendo a lungo il possesso e imponendo il proprio gioco nella metà campo avversaria. Al 19’ Colombo ruba palla sulla trequarti e con un rasoterra costringe il portiere Menegaldo alla respinta in angolo. Cinque minuti più tardi è ancora Colombo protagonista: viene atterrato in area e per l’arbitro non ci sono dubbi. Dal dischetto Cannizzaro è glaciale e firma l’1-0 per i rossoblù. Nel prosieguo la Caronnese gestisce con ordine, mentre il Vigevano prova qualche timida reazione, ben controllata dalla difesa di casa.
La ripresa
Al 10’ Colombo, palla al piede, effettua un ottimo cross rasoterra in area che il neo entrato Corno aggancia impegnando l’estremo difensore avversario alla respinta d’istinto sulla linea. Al 17’ i bro’s della Caronnese colpiscono ancora: punizione veloce di Cannizzaro per Malvestio che aggancia perfettamente e con il portiere in uscita effettua un fantastico pallonetto che si posa nella porta del Vigevano: 2-0. Al 37’ Rossi, su cross di Colombo, va al tiro dall’interno dell’area con Menegaldo che respinge sulla corta distanza. Dopo quattro minuti di recupero il match termina: per la Caronnese altri tre punti in cascina, vamos!
TABELLINO CARONNESE-VIGEVANO 2-0
CARONNESE: Paloschi, Vaghi (9′ st Corno), Dilernia, Ortelli, Tumino, Galletti, Malvestio, Cannizzaro (33′ st Rossi), Colombo, Vitofrancesco, Ghibellini (23′ st Cerreto,). A disposizione: Trombetta, Dugo, Serati, Bugno, Signorile, Savino. All. Michele Ferri
VIGEVANO: Menegaldo, Xhani (40′ st Renelli), Gambazza (23′ st Cancelliere), Varallo, Della Volpe, Lombardo, Ferulli (13′ st Dilernia), Migliavacca, Limiroli (49′ st Ceka), Terrani (25′ st Moltini), Colombo. A disposizione: Cirenei, Roscigno, Facchini, Mauri. All. Edvin Licaj
ARBITRO: Alessandro Crespi di Busto Arsizio
ASSISTENTI: Gabriele Terlizzi di Bergamo e Doriana Isidora Lo Calio di Seregno
RETI: 24′ pt Cannizzaro (C; r), 17ì st Malvestio (C)
AMMONITI: Ortelli (C), Ferulli (V), Migliavacca (V), Lombardo (V)
ESPULSI:
RECUPERO: 1′ primo tempo, 4′ secondo tempo