I campi di via Padania a Tradate stanno per trasformarsi nel set di un’avventura a quattro ruote.
A Tradate la 4 Zampe Off-Road
Questo weekend, sabato 18 e domenica 19 ottobre, torna dopo dieci anni il raduno “4 Zampe Off-Road”. Non si tratta di un evento riservato agli addetti ai lavori, ma di un’occasione per conoscere o condividere una passione con altri amanti dei fuoristrada.
“Ci attendono due giorni di amicizia e divertimento – spiegano gli organizzatori – Abbiamo realizzato oltre duemila metri di percorso con diverse varianti e tipologie di terreno”.
Fuoristrada per grandi e piccoli
Le preiscrizioni per gli adulti si sono chiuse giovedì, ma sarà comunque possibile per tutti assistere alle corse. Anche i più piccoli avranno la loro dose di divertimento: l’associazione metterà infatti a disposizione in loco delle mini jeep da poter provare su un percorso dedicato, senza necessità di prenotazione. Non solo: all’interno della due giorni, uno spazio particolare verrà dedicato alle esercitazioni dei gruppi di Protezione Civile della zona (tra cui quello tradatese) assieme agli esperti della Scuola Nazionale Fuoristrada.
Uno scopo benefico
L’iniziativa sfocerà in un doppio intervento benefico:
“Durante le due giornate verranno raccolte scatolette di cibo umido per i canili e i gattili del territorio. Inoltre il ricavato della giornata, al netto delle spese, verrà destinato a necessità o progetti della città di Tradate”.