l'opportunità di lavoro

Il Job day per l’incontro fra domanda e offerta fa tappa a Tradate

L’obiettivo è quello di realizzare un evento che veda coinvolte le diverse realtà che, operando in sinergia, creando una rete di servizi e opportunità

Il Job day per l’incontro fra domanda e offerta fa tappa a Tradate

Il prossimo 16 ottobre il Centro per l’Impiego di Tradate e il Collocamento Mirato Disabili della Provincia di Varese in collaborazione con Cesvip Lombardia, Generazione Vincente, Orienta, Randstad, Synergie (filiali di Tradate) e Solidarietà & Servizi/Officin@Caffè (filiale di Venegono Inferiore), organizzano un JOB DAY con particolare focus sul tema “Reti e opportunità”.

Il Job day per l’incontro fra domanda e offerta fa tappa a Tradate

Durante l’evento si svolgerà un intervento in plenaria: la presentazione della collaborazione e delle sinergie di rete attivate con Cesvip Lombardia per realizzare percorsi formativi e di inserimento sulla base di reali esigenze aziendali. A seguire “Aziende in vetrina”, in cui alcune aziende del territorio si presenteranno parlando delle opportunità per persone e territorio, forniranno informazioni utili e best practice agli utenti in ottica ricerca del lavoro.

L’obiettivo è quello di realizzare un evento che veda coinvolte le diverse realtà che, operando in sinergia, creando una rete di servizi e opportunità per facilitare i cittadini nell’approccio al mondo del lavoro.
In generale, tutte le persone che sono in cerca di un’occupazione e sono interessate a partecipare all’iniziativa, avranno la possibilità di prenotare un colloquio durante il quale potranno presentarsi, consegnando il proprio curriculum vitae, e candidarsi ad interessanti offerte attive di lavoro sul territorio tradatese, pubblicizzate dal Centro per l’Impiego, dal Collocamento Mirato Disabili e dagli operatori accreditati.

Le posizioni ricercate

Di seguito, sono indicate alcune delle posizioni ricercate:

Operai/e addetti/e alla produzione settore chimico/gomma/plastica, metalmeccanica, alimentare
Operai/e addetti/e al confezionamento
Operai/e addetti/e all’assemblaggio
Addetti/e al magazzino
Cucitrici/tori
Educatori/trici
Impiegati/e commerciali ed amministrativi/e
Asa/Oss
Impiegati/e tecnici elettromeccanici

È preferibile una minima esperienza nella mansione ma non si preclude la possibilità di accedere al colloquio anche a chi non sia in possesso di tale requisito.