Sono aperte le iscrizioni per i corsi promossi dalla Biblioteca comunale di Lazzate. Si tratta di un corso di lingua inglese proposto in due livelli.
Corsi di lingua inglese e scrittura creativa in biblioteca
Il primo livello prevede un corso base di inglese che prevede 26 lezioni settimanali, il mercoledì sera, in Biblioteca, dalle 20,30 alle 22, curato dalla docente Laura Balzarotti. Il corso sarà attivato con un minimo di 15 ed un massimo di 20 iscritti, con precedenza ai residenti a Lazzate. Il costo di partecipazione è di 150 euro.
Il secondo livello di corso è dedicato a conversazione e potenziamento e prevede 26 lezioni settimanali, nelle serate di lunedì, dalle 20,30 alle 22, in Biblioteca. Anche in questo caso il corso sarà attivato con un minimo di 15 ed un massimo di 20 iscritti, con precedenza ai residenti a Lazzate e anche in questo caso il costo di partecipazione è di 150 euro.
Sabato 11 ottobre, dalle 10 alle 11,30 in Biblioteca, la docente sarà a disposizione degli interessati per fornire maggiori informazioni sui corsi e sul livello più adatto. Le iscrizioni per entrambi i corsi si raccolgono entro il 14 ottobre in Biblioteca.
Il corso di scrittura creativa
Novità di quest’anno è l’avvio del corso di scrittura creativa, curato da Andrea Angaroni, sceneggiatore e docente di scrittura creativa. Questo corso è strutturato in 8 lezioni, che si terranno ogni martedì sera dalle 20,30 alle 22,30 in Biblioteca, a partire dal 21 ottobre. Il corso verrà attivato con un minimo di 6 ed un massimo di 10 iscritti, con precedenza ai residenti a Lazzate. Il costo di partecipazione in questo caso è di 75 euro e le iscrizioni di raccolgono entro il 17 ottobre in biblioteca.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, si può contattare la Biblioteca chiamando il numero 0296721145 o scrivendo a biblioteca@lazzate.com.
Le parole dell’assessore alla Cultura
“Anche quest’anno la nostra Biblioteca offre opportunità di approfondimento culturale e perfezionamento con corsi specifici” -spiega l’assessore alla Cultura, Loredana Pizzi. “All’apprezzatissimo corso di inglese su due livelli, che prosegue con successo da qualche anno, aggiungiamo la novità della scrittura creativa, che ha raccolto interesse durante le serate di presentazione di libri nei mesi scorsi. Invito tutti gli interessati ad approfittare di queste occasioni di approfondimento offerte direttamente in paese e a costi accessibili, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale”.