E’ stato siglato giovedì,9 ottobre, l’accordo di collaborazione per la Polizia locale fra i Comuni di Venegono Superiore e Saronno.
Polizia di Venegono, rinforzi da Saronno
Quattro agenti in più, extraorario, e per massimo 12 ore la settimana ciascuno. Questi i termini dell’accordo di collaborazione stretto fra le due Amministrazioni e siglato giovedì.
Gli agenti saronnesi potranno, oltre il proprio orario di lavoro, affiancare i colleghi del comando venegonese per intensificare i controlli sul territorio.
Non è una novità: già negli anni scorsi un accordo simile era stato attivato dopo l’uscita in mobilità di un agente e il trasferimento di un secondo. Una soluzione “tampone” (all’epoca, in comando erano rimasti solo un amministrativo, l’allora comandante Mariangela Cassese e un agente) in attesa di rimpinguare l’organico. E fu proprio con quell’accordo che in comando arrivò l’attuale comandante, Antonio Borgo.
Che oggi, guida del comando venegonese, saluta con piacere la messa a disponibilità di quattro ex colleghi del comando di Saronno. Da parte sua, “un particolare ringraziamento al Comandante di Saronno, dottor Claudio Borsani e alla Sindaca Ilaria Pagani”.