Sicurezza

Rinforzi saronnesi per il comando di Venegono

Quattro agenti del comando di Saronno presteranno servizio, extraorario, per quello di Venegono

Rinforzi saronnesi per il comando di Venegono

E’ stato siglato giovedì,9 ottobre, l’accordo di collaborazione per la Polizia locale fra i Comuni di Venegono Superiore e Saronno.

Polizia di Venegono, rinforzi da Saronno

Quattro agenti in più, extraorario, e per massimo 12 ore la settimana ciascuno. Questi i termini dell’accordo di collaborazione stretto fra le due Amministrazioni e siglato giovedì.

Gli agenti saronnesi potranno, oltre il proprio orario di lavoro, affiancare i colleghi del comando venegonese per intensificare i controlli sul territorio.

Non è una novità: già negli anni scorsi un accordo simile era stato attivato dopo l’uscita in mobilità di un agente e il trasferimento di un secondo. Una soluzione “tampone” (all’epoca, in comando erano rimasti solo un amministrativo, l’allora comandante Mariangela Cassese e un agente) in attesa di rimpinguare l’organico. E fu proprio con quell’accordo che in comando arrivò l’attuale comandante, Antonio Borgo.

Che oggi, guida del comando venegonese, saluta con piacere la messa a disponibilità di quattro ex colleghi del comando di Saronno. Da parte sua, “un particolare ringraziamento al Comandante di Saronno, dottor Claudio Borsani e alla Sindaca Ilaria Pagani”.