Mostra

Il Purgatorio in mostra al Pavoni

Un percorso nell’universo dantesco attraverso le immagini dell’illustratore Marvel Gabriele Dell’Otto ed i testi di Franco Nembrini. Guide speciali, gli studenti

Il Purgatorio in mostra al Pavoni

Aprirà domani, sabato 11 ottobre, la mostra “Il mio Purgatorio. Dante profeta di speranza” allestita all’Istituto Pavoni di Tradate.

Tradate, Purgatorio protagonista al Pavoni

Un viaggio attraverso il capolavoro di Dante e dentro noi stessi. L’istituto Pavoni ospita la mostra “Il mio Purgatorio. Dante profeta di speranza”, un percorso nell’universo dantesco attraverso le immagini dell’illustratore Marvel Gabriele Dell’Otto ed i testi di Franco Nembrini.

Ciceroni tra i banchi

Guide d’eccezione saranno gli studenti dell’istituto Pavoni, che si caleranno nei panni di Virgilio per accompagnare i visitatori.

“Questa estate 85 studenti delle attuali classi II e III hanno scelto di dedicare una settimana delle loro vacanze ad un campus in cui hanno approfondito la vita e l’opera del sommo poeta, cercando di capire il significato profondo che ancora lega la Commedia al nostro tempo, tra Dante e noi stessi – , spiega la professoressa Broggi – Un contributo è arrivato anche da due nostri ex alunni, che hanno voluto mettere a disposizione le loro competenze nella realizzazione di un sito dedicato (www.custodidisperanza.com, dove è possibile trovare tutte le info sulla mostra) ed del trailler di promozione dell’evento”.

La mostra sarà visitabile gratuitamente dall’11 al 26 ottobre (tutti i giorni, compresi i weekend, in orario mattutino dalle 9 alle 12 ed il pomeriggio dalle 14 alle 17) previa prenotazione.