Evento

Torna in Valle Olona il Trofeo Lombardia Eleganza su due ruote

"Sarà un’occasione unica per rivivere la storia del motociclismo, valorizzare e condividere la passione per mezzi storici e abbigliamento d’epoca".

Torna in Valle Olona il Trofeo Lombardia Eleganza su due ruote

Il Trofeo Lombardia Eleganza su due ruote è una manifestazione unica che celebra la storia motociclistica e la cultura popolare, offrendo ai visitatori la possibilità di ammirare da vicino rare motociclette accompagnate da un abbigliamento d’epoca che ne caratterizza lo stile e il periodo. L’appuntamento è domani, domenica, a Cairate.

A Cairate il Trofeo Lombardia Eleganza su due ruote

Torna a Cairate – nell’ormai consolidata abbinata con la festa del paese – il Trofeo Lombardia ‘Eleganza su due ruote’ organizzato dal moto club Cairatese in collaborazione con il comitato regionale di Fmi, Comune e Pro loco. Domenica 5 ottobre sarà invasione di moto storiche condotte in abbigliamento d’epoca, con il pubblico coinvolto nel voto per l’assegnazione del premio ‘Giuria popolare’. La manifestazione, aperta a tutti, prevede il ritrovo nella piazza Giardino delle Badesse alle 9 con esposizione dei mezzi, alle 11 il giro per le vie del paese con presentazione finale degli equipaggi davanti alla giuria. Dopo il pranzo convenzionato per i motociclisti, alle 14.30 le premiazioni.

Le moto esposte in un’area dedicata

Le moto saranno esposte in un’area appositamente dedicata, permettendo a tutti gli appassionati di avvicinarsi e scoprire da vicino modelli unici e perfettamente restaurati. Durante la manifestazione, sarà possibile ammirare una vasta gamma di motociclette d’epoca, risalenti dagli anni ’40 in poi. Gli appassionati avranno l’occasione di scattare foto, parlare con i proprietari dei mezzi e condividere storie e curiosità legate al mondo delle due ruote. Ma non finisce qui: grande importanza verrà data anche all’abbigliamento d’epoca. I partecipanti sfoggeranno abiti e accessori coerenti con lo stile dell’epoca della propria moto, aggiungendo un tocco di autenticità e valorizzando l’aspetto storico-culturale dell’evento. Un’occasione per promuovere la cultura motociclistica, rivolta sia agli appassionati sia al grande pubblico.

Un’occasione unica

«Sarà un’occasione unica per rivivere la storia del motociclismo, valorizzare e condividere la passione per mezzi storici e abbigliamento d’epoca, un evento che siamo fieri di regalare a Cairate nel giorno della sua festa, con il coinvolgimento della gente», l’invito della presidente del moto club Patrizia Colombo.