Sport

CorSalus, si corre nel Plis dei Mughetti

Domani, domenica 5, a Gerenzano si terrà la settimana edizione della «Camminata con i Corsalus», organizzata dalla Polisportiva Salus.

CorSalus, si corre nel Plis dei Mughetti

Il Parco dei Mughetti, Plis composto dai Comuni di Origgio, Cerro Maggiore, Uboldo e Gerenzano, ha promosso come negli scorsi anni «Il Circuito Podistico dei Mughetti»: quattro manifestazioni podistiche non competitive a passo libero nei quattro Comuni facenti parte del Parco.

CorSalus, si corre nel Plis dei Mughetti

Il prossimo e ultimo appuntamento dei quattro inseriti nel programma 2025, è previsto per domani, domenica 5, a Gerenzano e si tratta della settimana edizione della «Camminata con i Corsalus», organizzata dalla Polisportiva Salus, e in particolare dalla sezione «Runner». L’iniziata è aperta a tutti ed è organizzata in collaborazione con il Comune, la cooperativa «Ardea Onlus» che gestisce il Parco degli Aironi, e il Plis dei Mughetti. La manifestazione, all’interno anche del programma «Ambienti@moci 2025», si svolgerà partendo dal palazzetto dello sport di via Inglesina, e tra sterrato, asfalto, boschi e campagne, prevede anche il passaggio nel Parco degli Aironi. La partenza è libera e fissata dalle 8 alle 9.30. Questa iniziativa sarà l’occasione per festeggiare i 35 anni di fondazione della Polisportiva Salus e anche in questa edizione sarà possibile partecipare al «plogging», attività che unisce esercizio fisico e rispetto ambientale.