Iniziative

Strasaronno superato il successo dello scorso anno

Grande partecipazione da parte delle scuole, la più numerosa la primaria Pizzigoni.

Strasaronno superato il successo dello scorso anno

Esaurite le 2500 pettorine stampate per l’edizione numero 12 dell’evento.

Strasaronno partecipazione record

E’ stata un’edizione record e, podio a parte, a vincere la Strasaronno ancora una volta è stata la solidarietà. L’iniziativa, infatti, sostiene i progetti della Cls, Cooperativa lavoro e solidarietà.

Ieri, domenica 28 settembre, le strade del parco Lura e le vie di Cassina Ferrara si sono tinte di arancione, il colore che ha accompagnato l’edizione 2025 della Strasaronno.

Lo start come di consueto al “Villaggio Cls” di via Don Volpi a Saronno. Da qui sono partiti prima i corridori della 10 chilometri e, a seguire, quelli della 5. Tanti, tantissimi i partecipanti. C’era anche un bellissimo sole che ha reso, se possibile, la manifestazione ancora più bella.

Le premiazioni

Come da consuetudine sono stati premiati gli atleti più veloci che hanno tagliato il traguardo sia della 10 sia della 5. Per il podio maschile della 10 km Luca Venier ha tagliato per primo il traguardo lasciandosi alle spalle, rispettivamente, Davide Vitali e Thomas Marras.

Per quella femminile Federica Cozzi ha tagliato per prima il traguardo lasciandosi alle spalle, rispettivamente, Flora Barlassina e Cinzia Pellizzoni.

I più veloci, maschio e femmina, a tagliare il traguardo della 5 chilometri sono stati Sara Della Maddalena e Stefano Della Maddalena. Sono poi stati premiati i tre gruppi più numerosi: nell’ordine il Gap, l’Avis Saronno e la Cls.

Grande partecipazione delle scuole

Grande partecipazione delle scuole cittadine, dalle primarie alle superiori, per un totale di 1245 partecipanti. Anche in questo caso sono state premiate le tre più numerose.

Sul gradino più alto del podio la primaria Pizzigoni con 370 partecipanti, seguita dalle Orsoline con 168 e dalla Rodari con 162.

Soddisfazione da parte degli organizzatori:

“La giornata molto bella ha favorito la presenza di tanta gente. Siamo soddisfatti, soprattutto per la grande partecipazione delle scuole.
La manifestazione è patrocinata dalla Cls, Cooperativa lavoro e solidarietà, e ringraziamo tutti i ragazzi della Cls che hanno lavorato giorni e giorni per preparare questa manifestazione. Grazie anche agli sponsor, all’Amministrazione comunale, alla Croce Rossa, al Gap e al Running Saronno per il loro aiuto”.