Iniziativa

Domenica si corre la Strasaronno

Lo start sarà domenica alle 9.45 in via Don Volpi; previste modifiche alla viabilità.

Domenica si corre la Strasaronno

Pronti a correre 5 o 10 chilometri e sostenere i progetti della Cooperativa lavoro e solidarietà.

Strasaronno lo start domenica

Strasaronno: si punta a superare i 2.500 iscritti dell’edizione 2024 e a vincere sarà sempre la solidarietà.
L’appuntamento con la 12esima edizione è domani, domenica 28 settembre, al Villaggio Cls in via Don Volpi, 10 a Saronno.

Confermano gli organizzatori:

“Come di consueto due i percorsi previsti misti tra asfalto e sterrato: uno di 5 km, Family Run, adatto a tutti, e la cronometrata di 10 km.

Entrambi attraversano la città e il Parco del Lura; la manifestazione è aperta a tutti, dai principianti agli atleti, e offre l’opportunità di vivere un’esperienza unica immersi nella natura e nel cuore della comunità cittadina».

Il programma della manifestazione

Il programma:

  • alle 7.30 apertura della manifestazione
  • alle 9 stretching e warm up a tempo di musica e trattamenti e riscaldamenti pre-gara
  • alle 9.45 partenza della 10 km a passo libero e cronometrata
  • alle 10 partenza della 5 km Family Run
  • alle 10.30 inizio dell’intrattenimento musicale con dj
  • dalle 11.30 alle 14 stand gastronomico con la sezione cittadina della Croce Rossa

Attenzione alla viabilità, modificata per l’evento

Strade chiuse al passaggio dei corridori e, in alcune, divieto di transito e rimozione forzata in altre: domenica c’è la Strasaronno.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono previste delle modifiche alla viabilità, nella mattinata dalle 9 alle 13.
Su tutte le vie dove passerà la corsa e in quelle adiacenti potranno essere previste chiusure parziali in base al numero dei partecipanti e per la loro sicurezza; saranno, quindi, previste sospensioni temporanee della circolazione al passaggio dei corridori.

Queste le vie che saranno percorse dai corridori: Don Volpi, Montoli, Volta, Venezia, Larga, Don G.B. Radice, Padre G.B. Busnelli, Caio Giulio Cesare, Brianza, Buraschi, Pastore, Pozzo, G.B. Busnelli, Larga, Trieste, Togliatti.

In via Caduti di Cefalonia (nel tratto compreso tra le vie Don Volpi e Trento) e via Don Volpi (nel tratto compreso tra le vie Montoli e Sanzio) dalle 6 sino alle 17.30, invece, vigono divieto di sosta in regime di rimozione forzata e divieto di transito.